Vai al contenuto
IGNORED

913 sovrane nel pianoforte...


centfranc

Risposte migliori

Interessato ai ripostigli e ai gruzzoli, mi imbatto in questa notiziola di un paio di mesi fa...

Un accordatore viene invitato ad accordare un vecchio pianoforte, donato da un coppia di anziani ad una scuola inglese, e... what a surprise! il piano celava un autentico tesoretto -del valore mezzo milione di sterline- in sovrane e monete d'oro, battute sotto i regni di Victoria, Edoardo VII e Giorgio V.

Facile immaginare lo stato d'animo dell'anziana coppia, che quello strumento  ha posseduto dal 1983 al 2016, che non aveva mai rinvenuto il gruzzolo e probabilmente mai accordato quel povero pianoforte.

Non essendo stati in grado di risalire all'originario possessore delle monete, in accordo con la legge britannica, parte della fortuna ritornerà alla Corona mentre il rimanente andrà diviso tra il fortunato accordatore e l'attuale proprietario, ovvero  la Bishop’s Castle Community College, Shropshire.

http://www.telegraph.co.uk/news/2017/04/20/proceeds-britains-largest-ever-hoard-gold-coins-shared-piano/

 

P.S. Anche a casa dei miei genitori avevamo un pianoforte per gli studi, miei e di mia sorella. Ad oggi, al pianoforte faccio proprio pena, il vecchio Rosenbach è stato venduto... e io sono assalito da atroci supposizioni...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.