Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
centfranc

913 sovrane nel pianoforte...

Risposte migliori

centfranc

Interessato ai ripostigli e ai gruzzoli, mi imbatto in questa notiziola di un paio di mesi fa...

Un accordatore viene invitato ad accordare un vecchio pianoforte, donato da un coppia di anziani ad una scuola inglese, e... what a surprise! il piano celava un autentico tesoretto -del valore mezzo milione di sterline- in sovrane e monete d'oro, battute sotto i regni di Victoria, Edoardo VII e Giorgio V.

Facile immaginare lo stato d'animo dell'anziana coppia, che quello strumento  ha posseduto dal 1983 al 2016, che non aveva mai rinvenuto il gruzzolo e probabilmente mai accordato quel povero pianoforte.

Non essendo stati in grado di risalire all'originario possessore delle monete, in accordo con la legge britannica, parte della fortuna ritornerà alla Corona mentre il rimanente andrà diviso tra il fortunato accordatore e l'attuale proprietario, ovvero  la Bishop’s Castle Community College, Shropshire.

http://www.telegraph.co.uk/news/2017/04/20/proceeds-britains-largest-ever-hoard-gold-coins-shared-piano/

P.S. Anche a casa dei miei genitori avevamo un pianoforte per gli studi, miei e di mia sorella. Ad oggi, al pianoforte faccio proprio pena, il vecchio Rosenbach è stato venduto... e io sono assalito da atroci supposizioni...

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti