Vai al contenuto
IGNORED

Marengo Carlo Alberto


Risposte migliori

Oggi ho finito abbastanza presto con il lavoro e quindi sono riuscito a scannerizzare le immagini promesse per domani
20 L. T 1847 Carlo Alberto
E' il secondo marengo comprato insieme ai due denari romani
Condizione e valutazione ?


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Casa del venditore 90 Euro :D

Comunque il prezzo "incredibile" e' quello relativo al marengo di Carlo Felice del post precedente
I 2 prezzi pagati per questi marenghi mi consolano della sola romana :)
Normalmente quelli comuni di Carlo Alberto in BB/BB+ dal mio amico li pago sui 120

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche volta ci devi far avere uno "sconto comitiva" dal tuo amico negoziante, compri un marengo (o quello che ognuno preferisce) a testa per ciascuno del forum e ci fai fare un bel prezzo stracciato :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Come sempre Piergi ha i fornitori migliori :D
Se vuoi fra qualche mese ti ordino un pò di pezzi che mi interessano, li unisci a tutte le richieste del forum e vediamo se non ci scappa un ulteriore sconto :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovremmo creare un gruppo di acquisto per ottenere monete ad un prezzo favorevole dai vari negozianti :)

Il venditore di questi marenghi non e' il mio solito amico (come dicevo da lui questo stesso marengo lo avrei pagato scontato sui 120 euro) , ma un privato che fa i mercatini di Torino e provincia
Avendomi lasciato un biglietto da visita sono passato a trovarlo a casa sua ; purtroppo come marenghi non e' fornito come un negoziante professionista, oltre a quelli comprati aveva altri 2 marenghi dal collo lungo (date comuni) che gia' possedevo
In totale ho speso 90 +125 = 215
Sarebbe stato un gran affare
Ma..... mi ha fatto vedere 2 denari romani , dicendomi che con 250 euro in totale li portavo via insieme ai marenghi
Per questa modesta somma (35 euro) aggiuntiva non sono stato a pensarci su
Sicuramente lo stesso venditore era in buonafede (ha si molte monet romane di poco valore ma non mi e' parso un esperto , la gran parte e' parzialmente identificata solo con il nome dell' imperatore che le ha emesse)
Pertanto la fregatura non e' stata grossa e parzialmente coperta dal risparmio su quelle savoia

Fra le monete che ha in vendita , ho potuto vedere un bel 80 Lire di Carlo Felice del 1824 Genova (R2) in condizioni qFDC , prezzo di partenza 1400 (forse qualcosa in meno si potrebbe ottenere)
Prossimamente gli dovrebbe arrivare un 100 L Vetta d' Italia sui 4000 euro (in negozio dal mio amico prezzo di favore 5000 euro )
Ma ormai le finanze per il regalo di compleanno erano esaurite


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...
Rileggendo questo vecchio post mi viene il rimpianto di non aver acquistato al tempo altri marenghi a quei prezzi
Sicuramente questo 20 lire 1847 senza segno di zecca, appena entrato in collezione , mi e' costato di piu' nonostante la simile conservazione Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='20 gennaio 2005 - 21:52 ' timestamp='1106254324' post='11808']
Qualche volta ci devi far avere uno "sconto comitiva" dal tuo amico negoziante, compri un marengo (o quello che ognuno preferisce) a testa per ciascuno del forum e ci fai fare un bel prezzo stracciato :D
[/quote]

Ti appoggio in pieno.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='06 novembre 2009 - 08:30 ' timestamp='1257492628' post='546616']
Rileggendo questo vecchio post mi viene il rimpianto di non aver acquistato al tempo altri marenghi a quei prezzi
[/quote]

Penso che molti abbiano fatto questa riflessione.
Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel BB. Forse BB+ il D e qSpl il R, ma bisognerebbe vederlo dal vivo. Le valutazioni generali le ha già date Favaldar.
Il prezzo pagato è, effettivamente, quasi ridicolo. Bravissimo! Con quella somma lo compravi quattro o cinque anni fa. Un cambista che conosco - di provata onestà - li vende ormai a 150-160 Euro.
Il 1847 s.s.z. mi pare un po' meno ben conservato, ma è molto più raro. Lo sto cercando anch'io, ma non ne ho ancora trovato uno che mi piacesse come conservazione e, al tempo stesso, come prezzo. Posso sapere che conservazione gli è stata attribuita dal perito e, approssimativamente, quanto lo hai pagato? Se ritieni la mia domanda indiscreta, scusami e ritieniti legittimato a non rispondermi.
Complimenti per i tuoi marenghi.
Un caro saluto. Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo venia. Non avevo visto la data della discussione iniziale. Il prezzo pagato nel 2005 era giustissimo. Ora sarebbe ridicolo. Concordo sulla riflessione, che è la stessa che, da mesi, faccio anch'io. Pensate che nel 2004 mi erano stati offerti tre 20 lire V.E. I (in conservazione non inferiore al BB+/qspl) a 400 Euro l'uno... E io non li ho presi!
E che dire dei 20 lire Napoleone Mi (con conservazione nella media) offertimi a 90/100 Euro?
Da suicidarsi!
Un caro saluto. Giulio.
Link al commento
Condividi su altri siti


La discussione iniziale risale all' anno 2005 , adesso questi prezzi non sono piu' possibili

Il N.I.P. non ha espresso un parere sulla conservazione nel cartellino , personalmento ho giudicato l' esemplare vicino al BB

Nella prossima asta Ranieri sono proposti due esemplari
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai visto che mi sono accorto dopo della data della discussione...
Grazie per la segnalazione sui s.s.z. Li avevo già notati, ma dal sito internet non mi parevano un granché. Tu ti sei fatto un'idea?
Nac ne vende uno oggi piuttosto bello. Io però, data la stima di 500-600 Euro, volevo vederlo dal vivo e oggi non riesco ad andare a Milano...
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono piuttosto vissuti quelli presentati da Ranieri ma la base di partenza risulta ,secondo me , adeguata alla loro conservazione
L' esemplare della N.A.C. considerato il prezzo iniziale bisognerebbe come scrivi tu vederlo dal vivo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='tuttonero' date='07 novembre 2009 - 09:59 ' timestamp='1257584381' post='547152']
. Concordo sulla riflessione, che è la stessa che, da mesi, faccio anch'io. Pensate che nel 2004 mi erano stati offerti tre 20 lire V.E. I (in conservazione non inferiore al BB+/qspl) a 400 Euro l'uno... E io non li ho presi!

[/quote]

Adesso nei negozi torinesi superano quota mille se solo migliori del BB :(
I miei mancati acquisti per fortuna sono compensati da quelli invece compiuti nel passato
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.