Vai al contenuto
IGNORED

8 monete a 50 centesimi...


Risposte migliori

Ciao a tutti, stamattina girando nei mercatini sono finito in una bancarella mi sono portato a casa 8 monete a 50 centesimi !!! chiedo a voi cosa ne pensate, mi sembra che qualcosa di interessante ci sia... appena posso posto le foto . :D

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Non valgono niente in queste condizioni regalale a qualche bambino e farai nascerà  la passione per la numismatica 

Modificato da Paolo.29
Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Paolo.29 dice:

Non valgono niente in queste condizioni regalale a qualche bambino e farai nascerà  la passione per la numismatica 

Ciao, sei sicuro? Controllato la data?

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una collezione di lire fino all'1800 la data non si legge, poi con quelle condizioni non valgono nulla, me ne intendo di lire , ha mala pena valgono €0,50c

Modificato da Paolo.29
Link al commento
Condividi su altri siti


Non hanno particolare valore commerciale, ma certamente  valgono  oltre i 50 cent che hai speso!....   pur senza "esaltarsi", per me hai fatto un buon affare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, Paolo.29 dice:

Non valgono niente in queste condizioni regalale a qualche bambino e farai nascerà  la passione per la numismatica 

Sbaglio o @Sirlad ti disse la stessa esatta cosa per i 10 centesimi ? ?

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima moneta il 10 c del 27 un commerciante in condizioni spl la vende a 50 euro :D vedi te... la mia è in condizzioni  dignitose poi posto le foto migliori di tutte però alcune sono proprio belle altre ammaccate :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, simo88 dice:

La prima moneta il 10 c del 27 un commerciante in condizioni spl la vende a 50 euro :D 

... beh!....   50 euro non li vale  nemmeno se fosse un un FDC strepitoso!!   ...  se è per questo   conosco commercianti che vendono le 500 argento caravelle a 20 euro, ti assicuro che " non è normale"

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, simo88 dice:

Questa non ho capito chi è...

IMG-20170610-WA0021.jpg

IMG-20170610-WA0020.jpg

Ciao.

Un 5 centesimi V.E.II zecca di Milano se come sembra quella sotto il fiocco è un M!. Quindi o 1861 o 1867. Ciao!

Modificato da Asclepia
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, avgvstvs dice:

Probabilmente è un "gobbino".

Che intendi dire? con "gobbino:

1 ora fa, falanto dice:

io di mio nn le avrei prese neanche se me le regalano, poi c'è sempre un inizio

1 ora fa, falanto dice:

io di mio nn le avrei prese neanche se me le regalano, poi c'è sempre un inizio.

Idem

Link al commento
Condividi su altri siti


io per 50 centesimi le avrei prese, oggi a un lavavetri al semaforo dai di più!!!!

7 ore fa, simo88 dice:

Ciao a tutti, stamattina girando nei mercatini sono finito in una bancarella mi sono portato a casa 8 monete a 50 centesimi !!! chiedo a voi cosa ne pensate, mi sembra che qualcosa di interessante ci sia... appena posso posto le foto . :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, Paolo.29 dice:

Che intendi dire? con "gobbino:

I "gobbini" erano monete rese concave, gli facevano la gobba  :bash: e poi venivano tenute in tasca come portafortuna... gobba da strofinare come si strofina (in teoria) la gobba di un gobbo.

e questa guardando meglio pare deformata.

Modificato da Asclepia
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.