Vai al contenuto
IGNORED

Moneta / Medaglia patacca? numero 1/5


Risposte migliori

Salve a tutti, ho diverse monete o similari che mi sono state donate da mio nonno (sono 5 o 6, tutte al 90% patacche).

Ne metterò alcune, facendo dei post separati.

Comincio con questa, sicuramente è una riproduzione però chiedo a voi prima di disfarmene.

2 cm, sottile.

Poi se fosse possibile, fatemi sapere se posso postare le altre 4 oppure devo attendere qualche giorno. 

Grazie mille!!!

20170610_131313-1.jpg

20170610_131247(1)-1.jpg

Modificato da melchiorre
Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, melchiorre dice:

Grazie Asclepia, ma di che anni sono? Hanno qualche valore?

Dovrebbe essere un Rechenpfennig coniato a Norimberga (1783-1833) ed è in ottone...il valore non saprei...ma qualche cosa valgono ovviamente in base a conservazione e rarità si va dai pochi euro a decine di euro... @apollonia magari conosce con precisione la rarità del tuo gettone e il suo valore. 

Intanto se vai a vedere su google e fai un po' di ricerche usando il termine "Rechenpfennig" troverai molto e cercando qualche inserzione o su ebay o su ma-shop.com ti fai un idea sul valore...certo non buttarli via! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


iohann Iacob Lauer ha svolto la sua attività tra 1814 e 1835 - essendo quello dei gettoni un settore di nicchia, i prezzi non sono controllabili e variano  molto in base alla rarità. Il tuo è abbastanza comune

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, melchiorre dice:

fatemi sapere se posso postare le altre 4 oppure devo attendere qualche giorno

puoi postare,  ma un oggetto per discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.