Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Pierr82

Moneta/medaglia/riconoscimento

Risposte migliori

Pierr82

Ciao a tutti sono nuovo del sito volevo chiedere a voi esperti di che cosa si tratta!se è una cosa rara ed il suo valore !e' molto pesante e credo sia d'argento!!!

IMG_3437.JPG

IMG_3438.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

Ciao...è una medaglia in argento 800 mi pare..c'è il marchio dopo il motto "FLUCTUAT NEC MERGITUR"..."800"...come leggi nella medaglia è stata creata per celebrare i 50 anni di attività come armatore di questo Senatore-Armatore-Ingegnere GIOVANNI Bigolini? Bicolini? non leggo! In ogni caso credo valga solo l'intrinseco!

Per datarla basta cercare il nome corretto del tizio e leggere quando ha iniziato a fare l'armatore! Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

giro a medaglistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palpi62
Supporter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan

@Pierr82

Ciao Pierr, la tua medaglia ritengo valga qualcosa in più del peso dell'argento che contiene. 

Non solo può interessare chi racoglie cimeli e materiale storico di Genova, ma ci sono anche collezionisti specializzati nel collezionare medaglie attinenti al mare e alla navigazione.  C'è una vasta produzione al riguardo, come le Medaglie coniate per le Unità della Marina Militare che spesso appaiono qui nel sito e sono un ricordo per l'equipaggio che vi era imbarcato, i visitatori, ecc.                                                                                                                                                        Il ritratto della nave è posto in bella evidenza, il marchio dell'argento mi sembra sia posto nel cartiglio quasi sotto la prua della nave, puoi controllare facilmente con una lente.

Qualcosa di più, insomma, di una semplice medaglia aziendale. Saluti.

Giovanni Biolini.jpg

Flotta Bibolini.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti