david12 Inviato 11 Giugno, 2017 #1 Inviato 11 Giugno, 2017 ho acquistato un dollaro morgan....perso circa 26,70...diametro 38,02....spessore 2,92......cos ane pensate sulla sua autenticità considerando questi elementi...grazie Cita
Gallienus Inviato 11 Giugno, 2017 #2 Inviato 11 Giugno, 2017 @david12 La mia ragazza è alta 1,65, occhi marroni e capelli neri. Che ne dici, è bella? (Traduco: senza foto è impossibile dare un'opinione) 1 Cita
papalcoins Inviato 11 Giugno, 2017 #3 Inviato 11 Giugno, 2017 21 minuti fa, david12 dice: ho acquistato un dollaro morgan....perso circa 26,70...diametro 38,02....spessore 2,92......cos ane pensate sulla sua autenticità considerando questi elementi...grazie autentico dovrebbe esserlo,ma sempre foto servono... Cita
david12 Inviato 11 Giugno, 2017 Autore #4 Inviato 11 Giugno, 2017 siccome mi è sempre stato detto che essendo monete emesse da una zecca i pesi , e le misure non sono mai inferiori da quelle dichiarate...... comunque appena potrò farò le foto..... Cita
Asclepia Inviato 11 Giugno, 2017 #5 Inviato 11 Giugno, 2017 1 minuto fa, david12 dice: siccome mi è sempre stato detto che essendo monete emesse da una zecca i pesi , e le misure non sono mai inferiori da quelle dichiarate...... Ogni moneta ha un luogo fisico detto zecca in cui viene coniata (la tua), battuta, fusa... prodotta insomma....le misure della tua sono corrette solo lo spessore è abbondante ma di mezzo millimetro scarso e tu scrivi "circa" prima dei ponderali...se vuoi un parere sull'autenticità esci la foto di sta moneta...Peso: 26,73 grammi la tua 26,70g (o.o3)Diametro: 38,1 millimetri la tua 38,02 mm (oo,o8)Spessore: 2,40 millimetri la tua 2,92 mm (o,42) ripeto con la foto avrei pareri più precisi! Cita
petronius arbiter Inviato 12 Giugno, 2017 #6 Inviato 12 Giugno, 2017 Peso e diametro sono nella norma, un minimo di tolleranza è ammesso rispetto alle misure ufficiali, lo spessore è forse un po' eccessivo, ma bisogna vedere come è stato misurato. Questo naturalmente non significa che la moneta sia autentica, una foto, come detto, aiuterebbe, nel frattempo potresti anche dirci di che anno è, e di quale zecca. Le (eventuali) lettere che identificano la zecca le trovi al rovescio, sotto il fiocco che lega la corona d'alloro, se non ci sono la zecca è quella di Philadelphia. petronius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..