Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
david12

dollaro morgan

Risposte migliori

david12

ho acquistato un dollaro morgan....perso circa 26,70...diametro 38,02....spessore 2,92......cos ane pensate sulla sua autenticità considerando questi elementi...grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

@david12

La mia ragazza è alta 1,65, occhi marroni e capelli neri. Che ne dici, è bella? 

(Traduco: senza foto è impossibile dare un'opinione) :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

papalcoins
21 minuti fa, david12 dice:

ho acquistato un dollaro morgan....perso circa 26,70...diametro 38,02....spessore 2,92......cos ane pensate sulla sua autenticità considerando questi elementi...grazie

autentico dovrebbe esserlo,ma sempre foto servono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david12

siccome mi è sempre stato detto che essendo monete emesse da una zecca i pesi , e le misure non sono mai inferiori da quelle dichiarate......

comunque appena potrò farò le foto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia
1 minuto fa, david12 dice:

siccome mi è sempre stato detto che essendo monete emesse da una zecca i pesi , e le misure non sono mai inferiori da quelle dichiarate......

Ogni moneta ha un luogo fisico detto zecca in cui viene coniata (la tua), battuta, fusa... prodotta insomma....le misure della tua sono corrette solo lo spessore è abbondante ma di mezzo millimetro scarso e tu scrivi "circa" prima dei ponderali...se vuoi un parere sull'autenticità esci la foto di sta moneta:D...
Peso: 26,73 grammi la tua 26,70g (o.o3)
Diametro: 38,1 millimetri la tua  38,02 mm (oo,o8)
Spessore: 2,40 millimetri la tua 2,92 mm (o,42)
ripeto con la foto avrei pareri più precisi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Peso e diametro sono nella norma, un minimo di tolleranza è ammesso rispetto alle misure ufficiali, lo spessore è forse un po' eccessivo, ma bisogna vedere come è stato misurato.

Questo naturalmente non significa che la moneta sia autentica, una foto, come detto, aiuterebbe, nel frattempo potresti anche dirci di che anno è, e di quale zecca. Le (eventuali) lettere che identificano la zecca le trovi al rovescio, sotto il fiocco che lega la corona d'alloro, se non ci sono la zecca è quella di Philadelphia.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti