Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
kerenel

richiesta aiuto

Risposte migliori

kerenel

Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum quindi chiedo perdono se ho sbagliato luogo o se la mia richiesta è inopportuna...

Sono appassionato di monete e banconote; ho appena acquistato un biglietto di credito del 1796, regno di Sardegna.

Mi chiedevo se qualcuno sa dirmi se è autentico, logicamente immagino che sia difficile capirlo da una foto, ma se fosse possibile....

Grazie comunque.

Un saluto a tutti.

50 lire 1796.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

giro nella sezione Cartamoneta e scripofilia

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter
1 ora fa, kerenel dice:

Mi chiedevo se qualcuno sa dirmi se è autentico, logicamente immagino che sia difficile capirlo da una foto, ma se fosse possibile...

ciao, si, il biglietto è autentico, è piuttosto comune anche se ha 220 anni sulle spalle. L'increspatura della carta a righine al retro è giusta (la dovresti sentire rugosa al tatto) e sempre al retro in corrispondenza dei due timbri a secco risulta leggermente appiattita, come è giusto che sia. Per me è ok, quantomeno da quello che si evince dalla foto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kerenel
52 minuti fa, nikita_ dice:

ciao, si, il biglietto è autentico, è piuttosto comune anche se ha 220 anni sulle spalle. L'increspatura della carta a righine al retro è giusta (la dovresti sentire rugosa al tatto) e sempre al retro in corrispondenza dei due timbri a secco risulta leggermente appiattita, come è giusto che sia. Per me è ok, quantomeno da quello che si evince dalla foto.

Grazie! Gentilissimo! appena mi arriva verifico al tatto! Sai, quando ho tra le mani qualcosa che supera i cento anni mi emoziono! Non importa quanto vale in soldi... La storia non ha valore! Appena ho un po' di tempo vi posto una foto di un denario del tempo di Adriano... Spero mi aiuterete anche con quello... Grazie Nikita e grazie a tutti!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Benvenuto @kerenel :)

Sempre per quanto si può giudicare da una foto, concordo sull'autenticità del biglietto, che è, anche, in buone condizioni, considerando la conservazione in cui, mediamente, si trovano questi biglietti.

Immagino saprai già tutto sulle Regie Finanze, ti segnalo comunque questa discussione, in cui si fa un breve riepilogo della loro storia

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kerenel
Adesso, petronius arbiter dice:

Benvenuto @kerenel :)

Sempre per quanto si può giudicare da una foto, concordo sull'autenticità del biglietto, che è, anche, in buone condizioni, considerando la conservazione in cui, mediamente, si trovano questi biglietti.

Immagino saprai già tutto sulle Regie Finanze, ti segnalo comunque questa discussione, in cui si fa un breve riepilogo della loro storia

petronius :)

grazie! Grazie di tanta gentile accoglienza! Corro senz'altro a leggere la discussione che mi hai segnalato! Un saluto a tutti!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter
41 minuti fa, kerenel dice:

Grazie! Gentilissimo! appena mi arriva verifico al tatto! Sai, quando ho tra le mani qualcosa che supera i cento anni mi emoziono! Non importa quanto vale in soldi... La storia non ha valore! Appena ho un po' di tempo vi posto una foto di un denario del tempo di Adriano... Spero mi aiuterete anche con quello... Grazie Nikita e grazie a tutti!

Di nulla figurati :good: per il denario utilizza un'altra sezione, sempre di questo forum naturalmente:

https://www.lamoneta.it/forum/13-richiesta-identificazionevalutazioneautenticità/

Qui solo banconote e similari :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti