Vai al contenuto
IGNORED

Mi conviene


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, ho trovato questa moneta su ebay che mi piace.Avrei due domande è autentica,e quanto vale GRAZIE A CHI MI VORRÀ RISPONDERE E DEDICARE UN PÒ DEL SUO TEMPO 

Screenshot_2017-06-13-08-51-37.png

Screenshot_2017-06-13-08-51-39.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Per curiosità, a quanto la vendono? E la indicano come autentica????

2 ore fa, Paolo.29 dice:

Buongiorno a tutti, ho trovato questa moneta su ebay che mi piace.Avrei due domande è autentica,e quanto vale GRAZIE A CHI MI VORRÀ RISPONDERE E DEDICARE UN PÒ DEL SUO TEMPO 

Screenshot_2017-06-13-08-51-37.png

Screenshot_2017-06-13-08-51-39.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Paolo.29

Le monete antiche sono un mondo complesso e rischioso.

Affrontarlo senza una solida preparazione vuol dire andare al macello, buttar via un sacco di soldi e magari rischiare pure qualche grana legale.

Se non sei in grado di riconoscere la falsità di una patacca clamorosa come questa io ti consiglio caldamente di non acquistare se non da numismatici professionisti che ti garantiscono l'autenticità della moneta e la lecita provenienza.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@Paolo.29 non sò di dove tu sia ma oltre ai consigli giusti ed utili che ti sono già stati dati, a loro supporto mi permetto di aggiungere che ti potrebbe essere utile incontrare altri lamonetiani della tua regione e per gli acquisti in totale sicurezza puoi rivolgerti ai N.I.P.  che sarebbe un'associazione di commercianti (e non solo) Numismatici Professionisti, ti allego un link dove puoi selezionare la tua regione e trovali

http://www.numismaticinip.it/experts

fino a quando non avrai aquisito dimestichezza nel valutare le monete antiche è meglio se ti astieni dal comprare in internet a meno che tu non voglia correre il rischio di trovarti le forze dell'ordine che ti bussano a casa di mattina presto

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già ti hanno detto, è una produzione De Agostini, possiedo tutta la serie perché le davano in omaggio con i fascicoli settimanali di un'opera sulla storia di Roma antica, che ho acquistato sul finire degli anni '90.

All'epoca (so che poi ci sono state delle ristampe, sempre con le stesse monete in omaggio), ogni fascicolo costava, se non ricordo male, 2.000 lire, con moneta o senza (non erano allegate a tutti i fascicoli, saranno stati un centinaio, le monete solo otto).

Questo credo risponda ampiamente alla domanda sul suo possibile valore :D

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, galaad dice:

Ladri e truffatori! soprattutto se la passavano come autentica...

La passavano come autentica se volete vi mando la foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti è stato detto tutto ed anche molti consigli..... la discussione in se stessa, penso si possa concludere qui............ chiudo

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


  • profausto ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.