Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione


Risposte migliori

Salve a tutti scusate se sbaglio qualcosa ma non sono molto bravo con i forum , se ho sbagliato a porre la domanda vi prego di correggermi .. Detto questo vorrei avere da voi esperti alcune delucidazioni su alcune monete che ho trovato in un barattolo nella baracca di mio suocero che non era un numismatico ma conservava tutto quello che secondo lui era di valore trovato nella sua campagna .. La mia attenzione si è rivolta particolarmente a due monete che non riesco a decifrare... Una sembra che abbia dei segni medicei e sembra un quattrino appunto di Ferdinando ll 1600 circa Un altra  moneta non ha nessun segno niente e io non vorrei rovinarla .. l'ho solo tenuta in bagno in acqua distillata per alcuni giorni e spazzolata con spazzolino morbido e sapone neutro ma non si vede nessun segno posso mettere le foto per farvela vedere ed eventualmente sapere di cosa si tratta .. grazie a tutti voi per l'aiuto che potrete darmi. .. saluti Teto

rps20170615_001410_168.jpg

rps20170615_001457_703.jpg

rps20170615_001625_648.jpg

rps20170615_001745_608.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno dimenticavo di dire che la moneta più grande non identificata ha un diametro di 28mm è uno spessore di 4mm per il peso non saprei dovrei comperare una bilancia apposita il metallo sembra bronzo perché è abbastanza pesante e anche il colore è del verde tipico .. aspetto vostre opinioni ... Grazie mille .. Teto

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Tetoballo dice:

Buongiorno dimenticavo di dire che la moneta più grande non identificata ha un diametro di 28mm è uno spessore di 4mm per il peso non saprei dovrei comperare una bilancia apposita il metallo sembra bronzo perché è abbastanza pesante e anche il colore è del verde tipico .. aspetto vostre opinioni ... Grazie mille .. Teto

Ciao Teto, nell'attesa dei parei ....potresti postare foto piu' chiare e nitide?

Saluti, Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno dimenticavo di dire che la moneta più grande non identificata ha un diametro di 28mm è uno spessore di 4mm per il peso non saprei dovrei comperare una bilancia apposita il metallo sembra bronzo perché è abbastanza pesante e anche il colore è del verde tipico .. aspetto vostre opinioni ... Grazie mille .. Teto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok Profausto letto il tutto ok per tutto ma non ho un cercametalli sono della nostra famiglia da 2 generazioni ,solo che nessuno si è mai interessato di loro e adesso io vorrei saperne di più ma qualsiasi cosa siamo o qualsiasi valore abbiamo non saranno mai vendute almeno finché sono vivo io ...  Grazie comunque per l'informazione.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , Eliodoro  scusa la mia ignoranza in materia .. potresti spiegarmi meglio  di che moneta si sta ipotizzando  non sono sicuro di aver capito .. forse una moneta romana??

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao per questa moneta ho visto altre foto sul web e mi sembra da un lato lo stemma dei medici e dietro si intravede il santo  sembra seduto con in mano qualcosa forse pulendo bene posso vedere Delle lettere sarebbe di aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.