Guest prier1980 Segnala messaggio #1 Inviato 25 Novembre, 2006 (modificato) Vi mostro queste 2 monete (Pesos messicani), Qualcuno conosce il loro valore e ne riconosce l'autenticita'? Caratteristiche: 2 pesos Peso: gr. 1,666 Diametro: mm. 13 Titolo oro: 900/000 2,5 pesos Peso: gr. 2,083 Diametro: mm. 15,6 Titolo oro: 900/000 Modificato 26 Novembre, 2006 da prier1980 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
niko 177 Segnala messaggio #2 Inviato 26 Novembre, 2006 dovresti inserire foto più grandi! ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giovenaledavetralla 2 Segnala messaggio #3 Inviato 26 Novembre, 2006 Si le foto sono troppo piccole per dire se è vero o falso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest prier1980 Segnala messaggio #4 Inviato 26 Novembre, 2006 (modificato) per ora ho solo questa foto,l'anno e' 1945 in conservazione SPL con le caratteristiche che ho dato in precedenza (peso,diametro,ecc.) e queste ultime qualcuno puo' dirmi quanto Valgono?(mi basta sapere la quotazione da catalogo) per le foto meglio visibili le mandero' appena posso Grazie Modificato 26 Novembre, 2006 da prier1980 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mmon 8 Segnala messaggio #5 Inviato 26 Novembre, 2006 sono ambedue riconi fatti dal 1951 al 1972 in 4 o 5 milioni di pezzi. Se le compri valgono il valore del metallo + 10%, se le vendi praticamente il valore del fino. Non ho mai visto falsi di queste monete, visto lo scarso valore commerciale. Su ebay USA si vedono frequentemente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest prier1980 Segnala messaggio #6 Inviato 27 Novembre, 2006 sono ambedue riconi fatti dal 1951 al 1972 in 4 o 5 milioni di pezzi. Se le compri valgono il valore del metallo + 10%, se le vendi praticamente il valore del fino. Non ho mai visto falsi di queste monete, visto lo scarso valore commerciale.Su ebay USA si vedono frequentemente. 174822[/snapback] Grazie mmon,ed è normale quindi che riportino la data 1945? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mmon 8 Segnala messaggio #7 Inviato 27 Novembre, 2006 Grazie mmon,ed è normale quindi che riportino la data 1945? 174872[/snapback] certo. I riconi in molti casi (vedi 8 fiorini austriaci ed altri) vengono fatti tutti con una (o più) date precedenti. Nel caso in questione tutti i riconi hanno data 1945. Sono monete comunissime, apprezzate perchè sono piccole, poco costose e ben fatte. Vengono spesso usate come premi per chi arriva secondo o terzo in gare di carte, di bocce etc... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest prier1980 Segnala messaggio #8 Inviato 27 Novembre, 2006 Grazie mmon,ed è normale quindi che riportino la data 1945? 174872[/snapback] certo. I riconi in molti casi (vedi 8 fiorini austriaci ed altri) vengono fatti tutti con una (o più) date precedenti. Nel caso in questione tutti i riconi hanno data 1945. Sono monete comunissime, apprezzate perchè sono piccole, poco costose e ben fatte. Vengono spesso usate come premi per chi arriva secondo o terzo in gare di carte, di bocce etc... 174879[/snapback] ok,trovate,sul sito U.S.A.,tutto corrisponde l'unica cosa e' il diametro e peso del 2,5 pesos un po' mi fan pensare; in quella di mio interesse le caratteristiche sono: Peso: gr. 2,083 Diametro: mm. 15,6 mentre in quella visitata sul noto sito: peso: 2.08g diametro: 16 mm e' tutto normale per questa picola differenza? Se non dovesse essere,sapete quali sono peso e diametro reali da catalogo? Grazie ancora per le informazioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
piergi00 2175 Segnala messaggio #9 Inviato 27 Novembre, 2006 (modificato) Prova a guardare nel sito della zecca messicana http://www.cmm.gob.mx/cmm/html/hidalgo.html http://www.cmm.gob.mx/cmm/html/2pesos.html Modificato 27 Novembre, 2006 da piergi00 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest prier1980 Segnala messaggio #10 Inviato 27 Novembre, 2006 Prova a guardare nel sito della zecca messicanahttp://www.cmm.gob.mx/cmm/html/hidalgo.html http://www.cmm.gob.mx/cmm/html/2pesos.html 174906[/snapback] ti ringrazio Piergi,trovato,per il 2 pesos tutto ok coincidono ma non si capisce molto per il 2,5 pesos; Se qualcuno puo' fornirmi altro a riguardo lo ben accetto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti