Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
sabaudo59

Tasse su vendita collezione

Risposte migliori

sabaudo59

Se vendo la mia collezione di VEIII di circa 35 mila euro tramite una nota casa d'aste di San Marino, sul ricavato devo pagare le tasse?

Grazie

Modificato da sabaudo59

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto Varesi

No, fintanto che non si inventeranno una patrimoniale le vendite di monete da collezione non sono soggette a tassazione (discorso diverso invece per le monete bullion, tipo sterline e marenghi).

ricorda però che sm è stato estero e quindi devi ottenere l'esportazione per conferire la tua raccolta in quel Paese, pena denuncia (penale).

Siamo in Italia, magari non succede nulla, ma se qualcuno dovesse chiederti conto del perchè di quel bonifico potrebbe anche esigere la documentazione di regolare esportazione (è già successo....)

Modificato da Alberto Varesi
  • Mi piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cippal
Supporter
Se vendo la mia collezione di VEIII di circa 35 mila euro tramite una nota casa d'aste di San Marino, sul ricavato devo pagare le tasse?
Grazie

Non voglio essere indiscreto, ma perché vendi? Ti sei stufato si collezionare o cambi ambito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chievolan
Il 22/6/2017 at 07:17, Alberto Varesi dice:

No, fintanto che non si inventeranno una patrimoniale le vendite di monete da collezione non sono soggette a tassazione

Sssssssshh ...... Che non legga qualcuno a cui la cosa può interessare e questa non gli è venuta in mente.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti