Vai al contenuto
IGNORED

Rara moneta in alta conservazione


Risposte migliori

20 minuti fa, Il_pontefice dice:

Grazie a tutti per i pareri. Per te quanto può valere?

a mio parere sulle 220/240  

ti allego  passaggi in asta

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/ultimi_passaggi/W-LUC

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, profausto dice:

@Il_pontefice ...  bella ..... comunque non certamente   ..."in alta conservazione...."

Beh dai, se consideriamo alta conservazione quella che va da SPL a FDC non è che ci sia lontana...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Gallienus dice:

Beh dai, se consideriamo alta conservazione quella che va da SPL a FDC non è che ci sia lontana...

Ciao, per la tipologia monetale è di sicuro in buona conservazione, ma concordo con profausto...inoltre sembra essere lucidata

Link al commento
Condividi su altri siti


@Gallienus   Il mio punto di vista è che contrariamente a quello che sembra, la moneta è abbastanza comune  Alta conservazione, sempre a mio parere  si parte dallo splendido pieno al FDC , questa in particolare evidenzia consunzione sulle guance e sulla spalla del vestito di Elisa abbastanza evidente e non credo si possa definire splendido pieno.   Ho una moneta di questo tipo, chiusa da Bazzoni, che se lo hai conosciuto, prima di mettere FDC la moneta la passava al microscopio. Ebbene dicevo chiusa FDC   l'ho messa in vendita a 400 euro perché volevo sbarazzarmi di monete che non  sono della mia  tipologia,   l'ho ritirata invenduta e poi l'ho ceduta per libri che mi interessavano. 

Resta comunque una mia opinione....de gustibus non est disputandum

Modificato da profausto
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


46 minuti fa, Sirlad dice:

Beh un 5 franchi di questa tipologia in Fdc chiusa da Bazzoni, venduta a € 400,00, consentimi @profaustoma a parer mio l'hai quasi regalata.

 

Beh in realtà dice che a 400 non ha trovato acquirenti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a mio avviso questa tipologia monetale non è che sia poi cosi rara. Ed è tra quelle monete dove tra SPL e FDC c'è davvero un abisso. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.