Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I in visita a Busca


Max68Busca

Risposte migliori

Buongiorno e ben trovati, sottopongo alla vostra qualificata attenzione questa medaglia appena acquistata in un asta. Premetto che colleziono i Marenghi del Regno d'Italia e non mi intendo per nulla di medaglie ma questa la cercavo in quanto riguarda Busca mio paese d'adozione. Vorrei sapere cosa ne pensate della conservazione e se quello sporco che si vede in giro debba o possa essere rimosso, voi la lavereste e se si in che modo?

In ultimo vi chiedo un parere sulla qualità delle fotografie, sono i miei primi scatti con stativo ed obbiettivo macro, stufo di essere rimproverato dagli amici del Regno per la scarsa qualità delle mie immagini ho deciso di attrezzarmi un po' e adesso voglio fare pratica.

Grazie mille per i suggerimenti ed i commenti che vorrete darmi, saluto cordialmente, Massimo.

PS Non capisco il motivo ma le immagini mi vengono caricate sempre ruotate...potete aiutarmi?

Ancora mille grazie!!!

diritto.jpg

rovescio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per quanto riguarda le foto, non saprei dirti perché nel pubblicarle le tue appaiano ruotate : se la foto al momento di allegarla è diritta, non può che apparire come tale.....

diritto_thumb_jpg_d6115aa600905b92d869241804072ba6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
13 ore fa, Max68Busca dice:

Buongiorno e ben trovati, sottopongo alla vostra qualificata attenzione questa medaglia appena acquistata in un asta. Premetto che colleziono i Marenghi del Regno d'Italia e non mi intendo per nulla di medaglie ma questa la cercavo in quanto riguarda Busca mio paese d'adozione. Vorrei sapere cosa ne pensate della conservazione e se quello sporco che si vede in giro debba o possa essere rimosso, voi la lavereste e se si in che modo?

In ultimo vi chiedo un parere sulla qualità delle fotografie, sono i miei primi scatti con stativo ed obbiettivo macro, stufo di essere rimproverato dagli amici del Regno per la scarsa qualità delle mie immagini ho deciso di attrezzarmi un po' e adesso voglio fare pratica.

Grazie mille per i suggerimenti ed i commenti che vorrete darmi, saluto cordialmente, Massimo.

PS Non capisco il motivo ma le immagini mi vengono caricate sempre ruotate...potete aiutarmi?

Ancora mille grazie!!!

diritto.jpg

rovescio.jpg

Bella medaglia e bella conservazione, per quanto riguarda la pulizia io proverei a passare il contorno del ritratto con uno stuzzicadenti inumidito e se funziona come credo, farei anche le lettere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @palpi62, avevo pensato anch'io qualcosa del genere ma non avendolo mai fatto prima non vorrei fare disastri...possiedo anche una lavatrice ad ultrasuoini...potrebbe essere indicata? Medaglie di questo tipo possiedono una patina data dal tempo o come la vedo oggi è come era originariamente?

Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi, sinceramente, Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
19 minuti fa, Max68Busca dice:

Grazie @palpi62, avevo pensato anch'io qualcosa del genere ma non avendolo mai fatto prima non vorrei fare disastri...possiedo anche una lavatrice ad ultrasuoini...potrebbe essere indicata? Medaglie di questo tipo possiedono una patina data dal tempo o come la vedo oggi è come era originariamente?

Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi, sinceramente, Massimo.

Secondo me è patina formatasi col tempo, io non la laverei con gli ultrasuoni, al limite a mano con acqua e sapone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non spatinarla, è un peccato. Acqua tiepida e sapone neutro come ha suggerito Palpi servono ad eliminare un po' di sporcizia superficiale, ma ci andrei leggero.  E' una bella medaglia. 

Quanto alle foto, non so che dire......bisognerebbe guardare il processo che segui per pubblicarle : non credo si tratti di chissà quale problema, al contrario, ma così alla cieca non saprei cosa suggerire....mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.