Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 1805 capelli lisci pareri


Risposte migliori

Mi piace la conservazione:graffio sul naso,segni nei campi ma non deturpano la moneta

Dalle foto intuisco una bella patina

Mostraci anche il contorno

Secondo me siamo sullo splendido come conservazione

Salutoni

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, odjob dice:

Mi piace la conservazione:graffio sul naso,segni nei campi ma non deturpano la moneta

Dalle foto intuisco una bella patina

Mostraci anche il contorno

Secondo me siamo sullo splendido come conservazione

Salutoni

odjob

odjob appena posso ti mostro le foto del bordo, niente di anomalo due c che formano il giglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, monetiere dice:

Bellissima monetina, complimenti! La conservazione mette in risalto tutti i più piccoli particolari fra cui il povero naso del sovrano :D

Bravo @lukas1984 bell' acquisto 

il nasino è un inizio di frattura che coincide al rovescio sulla destra dello scudo. grazie per i complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Rex Neap dice:

... @lukas1984, ottimo esemplare..mi piace......conservalo, ne stò studiando le date...chissà.

grazie quando vorrai visionarla sarò ben felice di mostrartela. secondo te che grado di conservazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, lukas1984 dice:

grazie quando vorrai visionarla sarò ben felice di mostrartela. secondo te che grado di conservazione?

...non vado forte...con queste analisi, ma credo che sia qSPl, non me la sento di scrivere Spl pieno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, lukas1984 dice:

non concordo con la conservazione.

Sentiamo altri pareri, secondo me ad arrivare a SPL pieno - non per molto - ma non ce la fa 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Le foto non evidenziano alcuna brillantezza del metallo, dettaglio importante per salire di conservazione. Con questo tipo di illuminazione, anche io sarei nei dintorni del qSpl...

Peova a scattare altre foto, che rispecchino fedelmente l'effettivq brillantezza del metallo della moneta. Prova con la luce naturale se ti riesce meglio, l'importante è che la foto catturi il più possibile quello che vedi tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera @lukas1984...ottimi rilievi e conservazione superiore alla media....con queste foto anch'io propendo per un qspl...è meno fresca (passami il termine) di tondelli simili giudicati spl...la tua ha il pregio di essere tutta leggibile e non ha debolezze sullo stemma...

delle foto più grandi aiuterebbero...in fondo giudicare tra un qspl e uno spl non è così facile ...

tu che la vedi dal vivo che conservazione gli dai? Ciao.

Modificato da Asclepia
Buonasera
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Luca, da queste nuove foto........sembra un'altra Piastra!

Non se ne trovano cosi' belle in giro.....

Veramente Splendida!

Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da queste nuove foto...rimane qSPL ???

ma intendiamoci bene: ...averne così!! 

Modificato da min_ver
Typo
Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, lukas1984 dice:

ANCHE SE NON CONDIVIDO I VOSTRI PARERI SULLA CONSERVAZIONE. Ringrazio tutti per i commenti. 

16901885_10210156202894813_866958931_n.jpg

16901806_10210156202854812_1435712347_n.jpg

Buona sera a tutti. Affascinante moneta che... mi sembra di riconoscere.  E' il pezzo ex Roland Becker, rimasto invenduto circa un paio d'anni fa da Varesi e, successivamente presso Alex Numismatica. Ottimo esemplare, che non sono riuscito a far mio attraverso una negoziazione col possessore di allora, mediatore l'ultimo numismatico menzionato. Moneta interessantissima, posto che presenta pochissimi graffi perimetrali, non ha graffi sui tipi, e non è affetta dalle consuete debolezze sui capelli e, soprattutto, sulla corona e sull'arme borbonico. Ottimi anche i campi. Per me la conservazione era ed è qSpl/Spl+. Complimenti sinceri!

Modificato da MezzaPiastraPupillare
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.