Rickys Inviato 4 Luglio, 2017 #1 Inviato 4 Luglio, 2017 Buongiorno a tutti, è un po' che leggo e trovo informazioni interessanti su questo forum, ma non sono mai intervenuto. Grazie intanto degli spunti e delle risposte che trovo. Ora vorrei sottoporre agli esperti del forum, questa sterlina. Peso in regola, misura perfetta, tintinnio ok. L'unica cosa è che riporta questa sigla G21 che non so a cosa si riferisca e non trovo info in rete. Cita
Cinna74 Inviato 4 Luglio, 2017 #2 Inviato 4 Luglio, 2017 40 minuti fa, Rickys dice: Ora vorrei sottoporre agli esperti del forum, questa sterlina. Peso in regola, misura perfetta, tintinnio ok. L'unica cosa è che riporta questa sigla G21 che non so a cosa si riferisca e non trovo info in rete. Buongiorno. La foto è piccola per trarre considerazioni attendibili ma anche così l'impressione generale è negativa. Potrebbe essere l'immagine ma i rilievi mi sembrano approssimativi. In ogni caso per un parere attendibile posta foto leggibili (taglia lo sfondo e lascia solo la moneta) di entrambi i lati ed inserisci peso al centesimo di grammo, diametro e spessore al millimetro; La sigla che citi io non la vedo. Che segno di zecca ha impresso? Comunque mi sento in grado già fin da ora di darti un consiglio: il "tintinnio" non dirime nessun quesito, può solamente fare danni e deprezzare una moneta. In futuro evita questa pratica bizzarra. Aspettiamo foto migliori dei due lati e magari particolari ingranditi della sigla G21 (sono proprio curioso) e del segno di zecca. Buon pomeriggio. Cita
dux-sab Inviato 4 Luglio, 2017 #3 Inviato 4 Luglio, 2017 G potrebbe essere la conservazione? in questo caso sarebbe molto bassa. Cita
refero1980 Inviato 4 Luglio, 2017 #4 Inviato 4 Luglio, 2017 ciao rickys, come gia detto servono foto migliori personalmente il bordo (larghissimo sulla parte destra, per andare a scomparire tipo falce di luna tornando verso sinistra), per come si intuisce dalla foto da te postata, lascia pochi dubbi (sulla non genuinità intendo). poi magari (lo spero!) è solo un effetto ottico della luce che inganna... aspettiamo foto migliori Cita
Rickys Inviato 4 Luglio, 2017 Autore #5 Inviato 4 Luglio, 2017 Ciao e grazie a tutti per i feedback. In allegato trovate due immagini migliori... Cita
Cinna74 Inviato 5 Luglio, 2017 #6 Inviato 5 Luglio, 2017 (modificato) A mio parere non è autentica. È stata utilizzata in gioielleria e quella sigla è stata punzonata in seguito alla coniazione. Se l'allineamento degli assi non è corretto (medaglia), ma spostato di 15/20 gradi potrebbe trattarsi di questo in allegato successivamente maltrattato. Buona giornata. nb. le immagini provengono dal sito goldsovereign.co.uk Modificato 5 Luglio, 2017 da Cinna74 Cita
Rickys Inviato 5 Luglio, 2017 Autore #7 Inviato 5 Luglio, 2017 Avevo dimenticato di scrivere inoltre che il diametro è perfetto, 22mm il peso pure 8grammi spaccati ed è pure oro 22 kt Verifico l'allineamento e vi faccio sapere. Cita
sterlina Inviato 5 Luglio, 2017 #8 Inviato 5 Luglio, 2017 Falsa. Misure e peso suggeriscono che contiene oro, approssimativamente la stessa quantità di una Sovereign autentica. Forse G21 sta per 21 carati? Non saprei, è solo un'ipotesi, sicuro che sia oro 22 carati? Cita
Rickys Inviato 6 Luglio, 2017 Autore #9 Inviato 6 Luglio, 2017 Ciao Barone, ho fatto il test con la pietra di paragone e il liquido 22kt che non è molto affidabile, ma comunque se non è 22 è 21. A questo punto oggi la apro in due e vediamo se dentro non c'è la sorpresa. Prima di farlo volevo assicurarmi che non fosse una edizione particolare vista la sigla ecc... Grazie a tutti delle risposte intanto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..