Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Amedeo II scudo bianco 1695 - valutazione


Risposte migliori

Ciao, questa è una moneta rara, si prega di aiuto per valutare il suo valore di mercato (tenendo conto del difetto). Grazie.

Ci dispiace, ma non parlo italiano, tradotto da Google Translate.

SAVOIA-Vittorio-Amedeo-II-Scudo-bianco-1695---R1-compressor.jpg

SAVOIA-Vittorio-Amedeo-II-Scudo-bianco-1695---A1-compressor.jpg

SAVOIA-Vittorio-Amedeo-II-Scudo-bianco-1695---Def1-compressor.jpg

SAVOIA-Vittorio-Amedeo-II-Scudo-bianco-1695---Side1-compressor.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


è una moneta molto rara, forse rotta durante il tentativo di montare su una collana. senza questo difetto vale circa 4000-5000. penso sia difficile da vendere con quella frattura e anche capire a quanto. per me vale meno di 800.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Moneta interessante, ma purtroppo quel difetto come scrive dvx Sab penalizza molto il suo valore...

Secondo me potrebbe essere stato causato da delle impurità presenti nel metallo che hanno poi per una poco delicata manomissione creato quella spaccatura.

Si possono vedere anche sul contorno altre fessurazioni del tondello...

Penso pure io che sia difficile da vendere ad un prezzo congruo per questa tipologia, non arriva ai 1000 euro certamente, chi vuole una moneta di questo tipo con un difetto deturpante come in questo caso, la prenderebbe solo ad un prezzo ridotto... sempre a trovare il compratore! Dopo sarebbe difficile se uno volesse rivenderla riuscire a trovare qualcuno che l'acquisti!

Personalmente la comprerei solo se si aggirasse sui 500/600 euro..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


riSolutia  rigensis.:good:  Sono contento che hai ascoltato il mio consiglio.    600 euro - è molto buon prezzo. In Lettonia e la Russia, questa moneta vale meno.

Non ho bisogno di questa moneta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.