Vai al contenuto
IGNORED

APE SU FIORE


Risposte migliori

Tra le 180 monetine da 10 c. dal 1921al 1937 ho scelto le più rappresentative per un parere.Pensate sia il caso di dargli una pulitina per evitare il diffondersi della corrosione o meglio lasciarle con la pattina originale?

Grazie con devozione vi seguo sempre.

apiimg20170708_144415.jpg

img20170708_144602.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

potresti fare una foto bella grande solo alla moneta al centro? Il 10 centesimi 1919 in pratica. Possibilmente cerca di farne una che riprende bene a ore 9 circa dove c'è l'ala sinistra dell'ape.

Saluti

Simone

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ops ! mi é partito uno sciame dall'alveare. Scusate ho la connessione a singhiozzo non riesco a controllare il caricamento. grazie

Modificato da Grotol da Saent
Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che la conservazione è quella che è ho dubbi anche io sull'autenticità della moneta. Andrebbe fatta vedere dal vivo a qualcuno che se ne intende.

Per quanto riguarda la tua domanda sulle ossidazioni, pulizia etc lasciale così che sono tutte già compromesse, si salva solo la 1928 in alto a destra.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie infinite, riguardo all' autenticità sono abbastanza tranquillo a meno che non si tratti di falso d'epoca sono tutte provenienti da un tesoretto del nonno trovato per caso dopo più di 50 anni che é passato a miglior vita e provenienti da una cassettina per le offerte di un capitello votivo che curava con passione e fede e riponeva anno dopo anno in sacchetti di stoffa.Quindi tante monetine ma niente oro o valori alti dai 2/5 centesimi alle 1/2 lire impero (tante e in belle conservazione ) con 2 soli aquilotti da 5 lire max, tanta fede ma parsimonia nelle offerte. Grazie ancora.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.