Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
r-29

Il bello del collezionismo

Risposte migliori

r-29

Il bello del collezionare è la sua intimità, non esistono regole, ed ognuno lo può fare a modo proprio.

Anche variando modalità in corsa.

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emilio Siculo

Il bello del collezionismo è comprare una moneta su un personaggio storico che non conoscevi e leggere una sua biografia fantasticando con la moneta in mano...

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devant81

Il bello del collezionismo è viaggiare nel tempo stando seduti nel proprio studio......

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Il bello del collezionismo è accumulare apprendendo, interpretando, fantasticando, amando, confrontando, ascoltando, gioendo, studiando, scrivendo, immaginando, vivendo finalmente l'emozione...

Eros 

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Philippus IX

Il bello del collezionismo è di tenere la Storia in mano, ossia la possibilità di intraprendere un dialogo diretto con il passato.

Saluti!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

And08
Supporter

Il collezionismo in genere, in questo caso la numismatica, ti fa imparare ed apprezzare la Storia...ma non solo, ti fa scoprire il presente e perché no, magari anche immaginare il futuro:D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r-29
Il collezionismo in genere, in questo caso la numismatica, ti fa imparare ed apprezzare la Storia...ma non solo, ti fa scoprire il presente e perché no, magari anche immaginare il futuro

Finché non saltano fuori leggi fasulle che limitano la democrazia del conoscere...
Vedasi proposta in Parlamento. ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

And08
Supporter
4 ore fa, r-29 dice:

Finché non saltano fuori leggi fasulle che limitano la democrazia del conoscere...
Vedasi proposta in Parlamento. ..

Purtroppo hai ragione...non ho parole per l'ottusità di certe "menti"

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sirlad

Il bello del collezionismo è...creare un ponte tra il presente e il passato, conservare una memoria storica di ciò che è stato, perchè se non si conosce la storia, non si potrà comprendere l'avvenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ce la facciamo a non buttare in politica anche questa discussione?

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r-29
Ce la facciamo a non buttare in politica anche questa discussione?

Laddove la passione numismatica unisce la politica divide.
No grazie ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Il bello del collezionismo e' ogni tanto alla sera, magari da solo, aprire un cofanetto e prendere in mano una moneta, osservarla, rivederla, girarla, cercare di riscoprire qualcosa di nuovo che ogni volta trovi, una piccola magia storica di cui tu sei il tramite tra l'oggi e il passato e che si continua a ripetere in modo emozionale ogni giorno finché potrai ...

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r-29
Il bello del collezionismo e' ogni tanto alla sera, magari da solo, aprire un cofanetto e prendere in mano una moneta, osservarla, rivederla, girarla, cercare di riscoprire qualcosa di nuovo che ogni volta trovi, una piccola magia storica di cui tu sei il tramite tra l'oggi e il passato e che si continua a ripetere in modo emozionale ogni giorno finché potrai ...

Non plus ultra! :-)
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Collezionismo è libertà di scelta, orgoglio di conservare preziose testimonianze del passato, ricerca continua, confronto con altri appassionati, conoscere la storia. Il tutto in assoluta autonomia e facoltà di arbitrio, sempre nel rispetto del prossimo, che purtroppo a volte viene meno. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centfranc

Collezionismo è catalogare una moneta appena acquistata, riporla nel monetiere e, subito, fantasticare sulla prossima moneta che ti piacerebbe possedere...

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

principesax
Supporter

e' acquistare una moneta che ti trasmette qualcosa

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

Il bello del collezionismo è la lunga e meticolosa ricerca del pezzo che desideri, il quale, una volta finalmente trovato, diventa parte di te e ogni volta che lo riprendi in mano ti riporta alla mente quella fase della tua vita cui è legato e tutte le avventure e le emozioni che ti ha offerto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

principesax
Supporter

trasmettere un' emozione

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Praticare la Numismatica e il collezionismo è sempre una bellissima avventura! :)

Per me, il bello del collezionismo è anche (per la monetazione contemporanea) l'attendere una bella emissione! :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

Il bello del collezionismo è scoprire che la moneta che hai comprato è autentica.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti