Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina con patina a macchie


urza1

Risposte migliori

Posto una sterlina particolare, del 1957, con patina che affiora. Pulire o non pulire, questo e' il dilemma... il valore non cambia ma esteticamente non amo molto questo fenomeno...

 

grazie, gabriele

IMG_3342.JPG

IMG_3344.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è autentica. Le macchie rosse sulle monete in oro sono affioramenti del rame presente in lega. Come intenderesti fare per pulirla? Non credo che grattarla, ammesso che il rosso sia esclusivamente in superficie, possa aumentarne l'appeal. Personalmente non mi disturbano queste zone colorate, a meno che non siano proprio sull'effigie. In ogni caso i gusti non si discutono. Ti consiglio quindi di venderla e comprarne una che ti piace di più. L'operazione è piuttosto semplice visto che puoi farla al valore dell'intrinseco lasciando una piccola percentuale al commerciante d'oro da investimento.
Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.