mozilla Inviato 18 Agosto, 2017 #26 Inviato 18 Agosto, 2017 .....ancora principe........... 4 Cita Awards
eliodoro Inviato 18 Agosto, 2017 Autore #27 Inviato 18 Agosto, 2017 Ducatone splendido..solo un po' di consunzione sulla punta della barba e sulla ciocca di capelli sulla fronte..complimenti Cita
gennydbmoney Inviato 18 Agosto, 2017 #28 Inviato 18 Agosto, 2017 18 minuti fa, mozilla dice: .....ancora principe........... Bellissimo esemplare con ancora tutta la perlinatura evidente sia al dritto che al rovescio... Prima o poi lo metterò anch'io in collezione... 2 ore fa, eliodoro dice: La moneta è così patinata..prima l'avevo schiarita..nuovamente schiarita Con Le nuove foto ha guadagnato un punto in più Cita
eliodoro Inviato 18 Agosto, 2017 Autore #29 Inviato 18 Agosto, 2017 Diciamo che ho letto quanto scritto da@ilnumismatico...una maggiore altezza della moneta...adesso comincerò con le luci Cita
ilnumismatico Inviato 21 Agosto, 2017 #30 Inviato 21 Agosto, 2017 Il 18/8/2017 at 07:58, eliodoro dice: La moneta è così patinata..prima l'avevo schiarita..nuovamente schiarita Complimenti @eliodoro, ottimo spunto divulgativo (è uno dei periodi che preferisco di più), e monete affascinanti. Adoro fotografare monete con patine intense, mi piacerebbe molto vedere in mano il tuo esemplare. Mi sono permesso di dare una leggera schiarita alla tua bella foto, ed ho montato insieme il dritto ed il rovescio. Bella moneta, di un periodo tipologicamente molto ostico da trovare in conservazioni più elevate. 1 Cita Awards
gennydbmoney Inviato 21 Agosto, 2017 #31 Inviato 21 Agosto, 2017 Buonasera a tutti,a titolo di curiosità e paragone posto un falso d'epoca della moneta oggetto della discussione 1 Cita
eliodoro Inviato 22 Agosto, 2017 Autore #32 Inviato 22 Agosto, 2017 7 ore fa, gennydbmoney dice: Buonasera a tutti,a titolo di curiosità e paragone posto un falso d'epoca della moneta oggetto della discussione Non è male...che materiale è? Cita
ilnumismatico Inviato 22 Agosto, 2017 #33 Inviato 22 Agosto, 2017 49 minuti fa, eliodoro dice: Non è male...che materiale è? Davvero interessante. Oltre al materiale se c'è modo sarebbe possibile sapere peso e diametro? Cita Awards
gennydbmoney Inviato 22 Agosto, 2017 #34 Inviato 22 Agosto, 2017 3 ore fa, eliodoro dice: Non è male...che materiale è? probabilmente è una lega di stagno e piombo,lo stagno per assomigliare all'argento come tonalità,il piombo per portarla a peso.... 3 ore fa, ilnumismatico dice: Davvero interessante. Oltre al materiale se c'è modo sarebbe possibile sapere peso e diametro? per il peso e il diametro dovete pazientare qualche giorno perchè la moneta non è con me... 1 Cita
odjob Inviato 26 Agosto, 2017 #35 Inviato 26 Agosto, 2017 Il 22/08/2017 at 00:58, gennydbmoney dice: Buonasera a tutti,a titolo di curiosità e paragone posto un falso d'epoca della moneta oggetto della discussione è la prima volta che vedo un falso di questa tipologia monetale. Forse,originariamente,aveva una patina argentata Cita
gennydbmoney Inviato 26 Agosto, 2017 #36 Inviato 26 Agosto, 2017 Il 22/8/2017 at 09:13, ilnumismatico dice: Davvero interessante. Oltre al materiale se c'è modo sarebbe possibile sapere peso e diametro? Buonasera a tutti,il peso è di 11,22 grammi mentre il diametro è di 34,45 millimetri... 1 Cita
gennydbmoney Inviato 26 Agosto, 2017 #37 Inviato 26 Agosto, 2017 12 ore fa, odjob dice: è la prima volta che vedo un falso di questa tipologia monetale. Forse,originariamente,aveva una patina argentata nella foto non si nota tanto ma qualche traccia di argentatura c'è... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..