elio2elio Inviato 15 Luglio, 2017 #1 Inviato 15 Luglio, 2017 che mi dite di questa monetina che ho acquistato di recente. grazie. saluti elio. 1 Cita
417sonia Inviato 15 Luglio, 2017 Supporter #3 Inviato 15 Luglio, 2017 Buon pomeriggio e grazie a Mario Elio, grazie anche a te per averla postata. 4 carzie per Cipro, moneta comune e direi in condizioni q.BB Moneta "piaciona" fatta da Venezia per imitare le monete cipriote coniate dai Lusignano; casata che ebbe più fortuna nell'Oriente, grazie alle crociate, che non i Francia. Dico "piaciona" perché questa moneta, oltre ad avere la classica croce, mostra il leone che fa un po' il verso all'emblema araldico dei Lusignano. Se noti non è alato, però ha il nimbo; quindi rappresenta San Marco e Venezia (come peraltro indicato in legenda), però ..... Di seguito lo stemma con il leone dei Lusignano saluti luciano 2 Cita
gigetto13 Inviato 15 Luglio, 2017 #4 Inviato 15 Luglio, 2017 Bella monetina, Luciano ti ha detto tutto! Forse un po' patinata o con mistura "leggera", ti propongo per confronto la mia: Cita
fabry61 Inviato 21 Luglio, 2017 #5 Inviato 21 Luglio, 2017 per Venezia era più conveniente stampare monete da 4 Carzie pertanto la carzia del Loredan è R5 Asta Vresi n.60 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..