Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1905


Risposte migliori

Sono alla ricerca della lira del 1905 per inserire finalmente nella mia collezione un R2. Secondo voi un prezzo equo per questa moneta in conservazione diciamo BB/BB+, quale potrebbe essere?

Ciao a tutti Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra i 200 e i 250€.

175267[/snapback]

Ieri in asta da Negrini un esemplare della lira del 1905 Max BB e neanche tanto bello, è stato aggiudicato in commissione a 330 euro senza offerte in sala.

Alla luce di quanto detto da Paolino ed al prezzo di aggiudicazione devo rivedere il mio budget per acquistare tale moneta (stanziati 230 max)???

Ciao Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti


230€ va bene come budget, la Lira del '05 in medio-bassa conservazione non è una moneta da prendere in asta pubblica, dove ti pelano vivo.

Cercala su ebay, è pieno di queste monete, la trovi a questo prezzo anche da venditori qualificati, senza andare a rischiare da quelli improvvisati.

Oppure aspetti che io vinca al lotto, così posso comprarmene un esemplare in FDC, così poi vendo a te il mio attuale BB per 210€ :D

Link al commento
Condividi su altri siti


230€ va bene come budget, la Lira del '05 in medio-bassa conservazione non è una moneta da prendere in asta pubblica, dove ti pelano vivo.

Cercala su ebay, è pieno di queste monete, la trovi a questo prezzo anche da venditori qualificati, senza andare a rischiare da quelli improvvisati.

Oppure aspetti che io vinca al lotto, così posso comprarmene un esemplare in FDC, così poi vendo a te il mio attuale BB per 210€  :D

176180[/snapback]

E' già un po' (2 mesi) che seguo questa moneta. Non ho mai visto così grandi offerte su ebay. Se guardi adesso il primo prezzo delle 3 che offrono è addirittura a 790 euro. Settimana scorsa me ne è scappata una periziata a 188 euro ne avevo offerti 185 ma poi non ho potuto seguire l'asta (mannaggia). Non è che per caso è diventata una moneta particolarmente ricercata?? Mi manca solo questa per completare la serie di tutte le 1 lira.

Cmq continuo a stare all'occhio

Ciao Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto le ricerche delle aste scadute negli ultimi 15 giorni, ce ne sono 3, tutte e 3 periziate, in conservazione tra l'MB/BB e BB, e andate via tra i 188 e i 260€. Con un pò di pazienza si rimane abbondantemente entro questi limiti, penso che già i 260€ dell'asta più cara siano eccessivi, ma forse il quel caso è intervenuto qualche rilancino di amici (visto che il venditore di quel pezzo lo conosco piuttosto bene :D ). Questa moneta è sempre stata abbastanza ricercata, non so se perchè è l'unico pezzo raro della serie, e in quindi in parecchi la ricercano prima di altre monete in modo da avere tutte le lirette aquila sabauda.

Io ad esempio ho già il 1905 ma la serie non l'ho ancora terminata perchè mi manca ancora il 1901 :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto le ricerche delle aste scadute negli ultimi 15 giorni, ce ne sono 3, tutte e 3 periziate, in conservazione tra l'MB/BB e BB, e andate via tra i 188 e i 260€. Con un pò di pazienza si rimane abbondantemente entro questi limiti, penso che già i 260€ dell'asta più cara siano eccessivi, ma forse il quel caso è intervenuto qualche rilancino di amici (visto che il venditore di quel pezzo lo conosco piuttosto bene  :D ). Questa moneta è sempre stata abbastanza ricercata, non so se perchè è l'unico pezzo raro della serie, e in quindi in parecchi la ricercano prima di altre monete in modo da avere tutte le lirette aquila sabauda.

Io ad esempio ho già il 1905 ma la serie non l'ho ancora terminata perchè mi manca ancora il 1901  :D

176264[/snapback]

Io nel mio album è scritto "araldica" penso che quando parli di sabauda dici la stessa cosa ? e se è si come mai ?...grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io nel mio album è scritto "araldica" penso che quando parli di sabauda dici la stessa cosa ? e se è si come mai ?...grazie.

176267[/snapback]

Aquila araldica o aquila sabauda è la stessa cosa alcuni manuali come il Montenegro la chiamano nel primo modo, invece altri tra cui il gigante la chiamano nel secondo modo

Link al commento
Condividi su altri siti


230€ va bene come budget, la Lira del '05 in medio-bassa conservazione non è una moneta da prendere in asta pubblica, dove ti pelano vivo.

Cercala su ebay, è pieno di queste monete, la trovi a questo prezzo anche da venditori qualificati, senza andare a rischiare da quelli improvvisati.

Oppure aspetti che io vinca al lotto, così posso comprarmene un esemplare in FDC, così poi vendo a te il mio attuale BB per 210€  :D

176180[/snapback]

Dai Paolino che a te è andata bene :)

Ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


Io nel mio album è scritto "araldica" penso che quando parli di sabauda dici la stessa cosa ? e se è si come mai ?...grazie.

176267[/snapback]

Aquila araldica o aquila sabauda è la stessa cosa alcuni manuali come il Montenegro la chiamano nel primo modo, invece altri tra cui il gigante la chiamano nel secondo modo

176288[/snapback]

Grazie troppo gentile..queste sono quelle nozioni o quei particicolari che aiutano a crescere chi da poco si è avvicinato a questo splendido (Spl) mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai Paolino che a te è andata bene :)

Certamente, ma il sogno è di fare anch'io il colpaccio che hai fatto tu con questa moneta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.