Paolo.29 Inviato 21 Luglio, 2017 #1 Inviato 21 Luglio, 2017 (modificato) Salve a tutti,mi chiamo Paolo è sono nuovo in questo forum Ho trovato su ebay questa moneta sarebbe 2 centesimi 1863 Torino vittorio emanuele II con un ottima conservazione "a parer mio"la pagherei se dovessi prenderla in tutto €30 La mia domanda è se è autentica,e se vale quei soldi Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi Distinti saluti Paolo Modificato 21 Luglio, 2017 da Paolo.29 Cita
gigetto13 Inviato 21 Luglio, 2017 #2 Inviato 21 Luglio, 2017 In realtà sarebbero due Lire, piuttosto. Cita
Paolo.29 Inviato 21 Luglio, 2017 Autore #3 Inviato 21 Luglio, 2017 Ciao grazie per la risposta, piuttosto? Cita
Sirlad Inviato 21 Luglio, 2017 #4 Inviato 21 Luglio, 2017 @Paolo.29Il 2 lire 1863 stemma zecca Torino è una moneta comune, questa nella foto per me è un qbb come valore direi sui 20 €. Saluti Cita
Paolo.29 Inviato 22 Luglio, 2017 Autore #5 Inviato 22 Luglio, 2017 6 ore fa, Sirlad dice: @Paolo.29Il 2 lire 1863 stemma zecca Torino è una moneta comune, questa nella foto per me è un qbb come valore direi sui 20 €. Saluti Ciao Sirlad grazie della risposta mi consiglieresti monete rare del regno d'italia Cita
Cinna74 Inviato 22 Luglio, 2017 #6 Inviato 22 Luglio, 2017 Ciao Sirlad grazie della risposta mi consiglieresti monete rare del regno d'italia Il consiglio vero è solo uno: compra quello che ti piace cercando di spendere meno possibile. Non aspettare le "occasioni". Scegli la moneta che desideri su un catalogo, studiala, osserva i prezzi nei passaggi d'asta, vai a prenderla in mano ai convegni, dai negozianti e nell'attesa metti da parte altri soldi perché potrebbe nascere l'esigenza di un acquisto in alta conservazione. Lascia perdere ebay fintanto che non sarai esperto della moneta che desideri e saprai capire se, anche attraverso le foto, possa soddisfare il tuo gusto. Soprattutto non pensare che un domani ci guadagnerai, non sarà così. In bocca al lupo, buono studio e buona caccia. Che la tua strada numismatica ti porti tante soddisfazioni. 1 Cita
Sirlad Inviato 22 Luglio, 2017 #7 Inviato 22 Luglio, 2017 Ma sai @Paolo.29, ci sono diverse monete rare del Regno, dipende molto dalla tua disponibilità economica. Ad esempio con spese sui 400-500 € potresti comprare un bel 20 lire Cappellone in buona conservazione o un bel 20 lire Littore del 1928 anche questo in conservazione molto buona. Questi 20 Lire (Cappellone e Littore) non sono monete rare, ma in buona conservazione lo possono diventare. Poi ve ne sono ovviamente molte altre di monete interessanti del Regno ( personalmente ti consiglio solamente di acquistare monete in buona conservazione) dipende molto come ti dicevo dal tuo portafoglio... Saluti Cita
Paolo.29 Inviato 22 Luglio, 2017 Autore #8 Inviato 22 Luglio, 2017 3 minuti fa, Cinna74 dice: Il consiglio vero è solo uno: compra quello che ti piace cercando di spendere meno possibile. Non aspettare le "occasioni". Scegli la moneta che desideri su un catalogo, studiala, osserva i prezzi nei passaggi d'asta, vai a prenderla in mano ai convegni, dai negozianti e nell'attesa metti da parte altri soldi perché potrebbe nascere l'esigenza di un acquisto in alta conservazione. Lascia perdere ebay fintanto che non sarai esperto della moneta che desideri e saprai capire se, anche attraverso le foto, possa soddisfare il tuo gusto. Soprattutto non pensare che un domani ci guadagnerai, non sarà così. In bocca al lupo, buono studio e buona caccia. Che la tua strada numismatica ti porti tante soddisfazioni. Grazie mille 2 minuti fa, Sirlad dice: Ma sai @Paolo.29, ci sono diverse monete rare del Regno, dipende molto dalla tua disponibilità economica. Ad esempio con spese sui 400-500 € potresti comprare un bel 20 lire Cappellone in buona conservazione o un bel 20 lire Littore del 1928 anche questo in conservazione molto buona. Questi 20 Lire (Cappellone e Littore) non sono monete rare, ma in buona conservazione lo possono diventare. Poi ve ne sono ovviamente molte altre di monete interessanti del Regno ( personalmente ti consiglio solamente di acquistare monete in buona conservazione) dipende molto come ti dicevo dal tuo portafoglio... Saluti Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..