Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari Lamonetiani,

per un mio sfizio (una ricerca sulle varie leghe utilizzate fra il 1939 ed 1940), sto comprando (al chilo) le monete in acmonital dell'Impero. L'altro giorno, per una decina di euro ho preso un intero album zeppo di queste monete e, come mio solito, ho proceduto per gradi ad un'analisi approfondita di ogni esemplare contenuto. Arrivato ai 50 centesimi ed averli rimessi in posizione "corretta" nell'album mi sono ritrovato, voltando la pagina, questo esemplare col R/ ruotato di 270°. E' una curiosità che l'Attardi classifica R2. A voi chiedo (mi scuso per l'immagine scannerizzata, ma non ho attualmente a disposizione la macchina digitale con stativo): che valutazione di conservazione gli dareste?

Un grazie sentito a chi vorrà esprimere un parere.

59775d78be4dd_50centesimi1941270.thumb.jpg.4af3043939e18a3c1053ce41660119be.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.