Pinkoping Inviato 26 Luglio, 2017 #1 Inviato 26 Luglio, 2017 (modificato) Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la giusta sezione per esporvi la mia curiosità. Ho trovato questa 2 euro nel mio portafoglio, e ho subito pensato che non si trattasse delle solite 2 euro che ci troviamo in mano tutti i giorni (credo), per cui vorrei sapere di quale 2 euro si tratta e quanto potrebbe valere (ammettendo che abbia un valore superiore a quello facciale). Grazie a tutti in anticipo. Modificato 26 Luglio, 2017 da Pinkoping Cita
Guido62 Inviato 26 Luglio, 2017 #2 Inviato 26 Luglio, 2017 Ciao è il 2 € tedesco commemorativo del 2009 (non EMU), zecca di Berlino A, 6.000.000 di circolanti. La moneta sembra presa piuttosto male..in FDC la trovi a 4,50 € così messa non vale (secondo me) più del suo facciale... Cita
Arial Inviato 27 Luglio, 2017 #3 Inviato 27 Luglio, 2017 Ciao @Pinkoping se collezioni è un bel ritrovamento e le informazioni già ti sono state fornite...ma se cerchi un plusvalore da una moneta circolata hai a mio parere vita dura (tranne rarissimi casi) Cita
Euro divison Inviato 31 Luglio, 2017 #4 Inviato 31 Luglio, 2017 È una moneta commemorativa tedesca comune. Molto graffiata ma comunque utile se si fa una collezione di monete commemorative. Non vale più del suo valore facciale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..