molay666 Inviato 29 Luglio, 2017 #1 Inviato 29 Luglio, 2017 Buongiorno Mi date per cortesia una mano nel l'identificazione...sono fuori casa e non ho il pesino ☹️grazie Cita
alainrib Inviato 29 Luglio, 2017 #2 Inviato 29 Luglio, 2017 (modificato) Salve. Sembrebbe essere uno soldo II tipo di VAM I. Ma aspettiamo Savoiardo, sara più sicuro per l'identificazione. Ciao. Alain. Modificato 29 Luglio, 2017 da alainrib 2 Cita
savoiardo Inviato 29 Luglio, 2017 Supporter #3 Inviato 29 Luglio, 2017 (modificato) Confermo quello che ha scritto il mio amico Alain https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA1/5 Ma avresti potuto fare foto migliori! Non riesco a leggere bene la legenda del rovescio.... si legge solo DOMINE . CO Strana battitura scentrata... Modificato 29 Luglio, 2017 da savoiardo 1 Cita
molay666 Inviato 29 Luglio, 2017 Autore #4 Inviato 29 Luglio, 2017 Grazie ...cambio cellulare l'iPhone 6s fà delle foto orribili Cita
molay666 Inviato 29 Luglio, 2017 Autore #5 Inviato 29 Luglio, 2017 Scusate però se dissento ..la croce quadrilobata del II TIPO ha dei globetti ,...la mia ha una croce dentro una cornice completamente diversa Cita
savoiardo Inviato 29 Luglio, 2017 Supporter #6 Inviato 29 Luglio, 2017 2 ore fa, molay666 dice: Scusate però se dissento ..la croce quadrilobata del II TIPO ha dei globetti ,...la mia ha una croce dentro una cornice completamente diversa Non ti seguo.... Allora Primo trattasi di croce mauriziana Secondo quelli che vedi nei cantoni della croce sono degli angioletti Terzo non capisco di che globetti parli Quarto la moneta è quella ma non si vede la data che è fuori del diametro per la decentratura.. Quinto ... non ti fidi più di me? Coniate normalmente male e mal curate le monete di Vittorio Amedeo I Cita
molay666 Inviato 30 Luglio, 2017 Autore #7 Inviato 30 Luglio, 2017 Non ti seguo.... Allora Primo trattasi di croce mauriziana Secondo quelli che vedi nei cantoni della croce sono degli angioletti Terzo non capisco di che globetti parli Quarto la moneta è quella ma non si vede la data che è fuori del diametro per la decentratura.. Quinto ... non ti fidi più di me? [emoji4] Coniate normalmente male e mal curate le monete di Vittorio Amedeo I[emoji23][emoji23][emoji23]ero talmente stanco che continuavo a pensare a CEI ...scusami Silvio [emoji1303] 1 Cita
savoiardo Inviato 30 Luglio, 2017 Supporter #8 Inviato 30 Luglio, 2017 3 minuti fa, molay666 dice: ero talmente stanco che continuavo a pensare a CEI ...scusami Silvio Carlo Emanuele I... Carlo Emanuele I.... C'è chi lo sogna anche di notte... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..