Vai al contenuto
IGNORED

sono stupefatto...


Matapan

Risposte migliori

Ma sai Simone l' unico motivo per cui penso che l' acquirente sia disposto a pagare contanta somma (e per 50 eu trovi davvero belle medaglie in circolazione) e che magari abbia pensato che sia rara (ammetto che magari , ma non so , il numero di concessioni sia esiguo).

questo è a mio parere l' unico motivo plausibile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Matapan.

Come hai già avuto modo di osservare in un'altra occasione, nelle città dove ci sono negozi di forniture militari si trovano regolarmente in vendita molte medaglie e anche i relativi nastri, anche di decorazioni assai vecchie, a prezzi contenuti.

E' proprio in questi negozi che ne ho acquistate diverse. Recentemente non ho trovato un nastro rosso/bianco/rosso per una decorazione dell'Ordine della Corona d'Italia, in compenso ne avevano altri riguardanti la guerra di Spagna !

Il prezzo richiesto per la medaglia (modesta...) della Croce Rossa francamente mi sembra un furto....Ma poiché nessuno è obbligato ad acquistare...va bene così !

Cordialmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo Sandokan!

vendere una medaglia del genere a 50 eu è un furto!

in più stilisticamente questa medaglia è penosa...

hai comprato un ordine della Corona?se si complimenti!è una decorazione a mio avviso stupenda ;)

strano che non hai reperito il nastrino...forse li hanno finiti!da quanto so producono ancora quelle della seconda e prima...

se mi ricordo dove era l' indirizzo ti posto un link di un negozio fiorentino che vende una marea di nastrini.

X Simone:

le medaglie francesi sono poco richieste in Italia e quelle che ci sono hanno prezzi alti.Prova su ebay francia che i prezzi son bassi e vi è un' enorme varieta di scelta.

Le varianti dell' interalleata sono un' infinità...se non ricordo male la più rara è quella giapponese , non so se per reale rarità o difficoltà nel reperirla.

ti consiglio anche qui un giro su ebay.com

buona raccolta!

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

per SIMONE :

l'idea di raccogliere la Medaglia Interalleata nei suoi 13 differenti esemplari è affascinante, anche se sarà non semplice realizzarla (e anche un poco costosa...).

Questa Medaglia in Italia è molto comune, ma - forse perché non le ho mai cercate specificatamente - non ricordo di averle mai viste in vendita nelle versioni coniate dagli altri paesi , tra cui Giappone e Siam.

Buona caccia ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


per SIMONE :

l'idea di raccogliere la Medaglia Interalleata nei suoi 13 differenti esemplari è affascinante, anche se sarà non semplice realizzarla (e anche un poco costosa...).

Questa Medaglia in Italia è molto comune, ma - forse perché non le ho mai cercate specificatamente - non ricordo di averle mai viste in vendita nelle versioni coniate dagli altri paesi , tra cui Giappone e Siam.

175876[/snapback]

Per ora ho solo l'italiana (pagata 5 euro), mentre di quelle straniere non ne ho vista neanche una (non so nemmeno come sono fatte :rolleyes: ).

Però mi affascinano; e poi ricordano un pò gli euro: una faccia comune ed una nazionale :P :P :P

Non è che sapete dirmi la lista completa dei paesi che l'hanno emessa ?

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

I 13 Paesi che emisero la Medaglia Interalleata della Vittoria sono :

Belgio, Brasile, Cuba, Cecoslovacchia, Francia, Gran Bretagna,Grecia, Italia, Giappone, Portogallo, Romania, Siam (oggi Thailand) e U.S.A.

Il nastro è uguale per tutti i Paesi, il soggetto della medagli no.

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Matapan.

Ho guardato il sito che mi hai segnalato : da morire di invidia, e per l'eccesso di acquolina in bocca.....Magari per Natale mi faccio un regalo!

Quanto al nastro della Corona d'Italia, mi serviva per un uso "improprio" : un tempo veniva usato da un Ordine goliardico della mia città che ne usavano il nastro (questo Ordine ha gli stessi colori di quello della Corona d'Italia) per appendervi il loro medaglione.

Oggi il nastro qui non è più in vendita, e i ragazzi lo hanno sostituito con tre strisce di nastro di gros-grain cucite affiancate : ma non è la stessa cosa......Così volevo regalare loro un nastro "originale".

Grazie per l'indicazione, alla prossima ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


I 13 Paesi che emisero la Medaglia Interalleata della Vittoria sono :

Belgio, Brasile, Cuba, Cecoslovacchia, Francia, Gran Bretagna,Grecia, Italia, Giappone, Portogallo, Romania, Siam (oggi Thailand) e U.S.A.

Il nastro è uguale per tutti i Paesi, il soggetto della medagli no.

175884[/snapback]

Grazie :) , ma non hanno una faccia comune (incisa dal francese Morlon) ? :unsure: che sarebbe questa:

http://photos1.blogger.com/x/blogger2/7639...8515/MedInt.jpg

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Simone.

Certo, un lato della Medaglia è comune a tutti gli Stati, l'altro no.

Se vuoi dare una occhiata al sito della Filatelia Fiorentina indicatomi da Matapan, puoi vedere, ad esempio, la medaglia coniata dal Belgio, che è in vendita. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

x SIMONE

Ti chiedo scusa, ti avevo dato una risposta sbagliata : solo il nastro è uguale per tutti gli stati, il soggetto della medaglia NO.

Lo puoi evincere dal sito indicato da Matapan, dove compaiono le Medaglie del Belgio, Francia ed USA, tutte con soggetti diversi ; i prezzi variano da 20 a 40 euro.

saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si confermo i disegni son tutti differenti...al dritto comune a tutte permane la Vittoria ma cambia medaglia per medaglia.

questa è quella giapponese (ma è una copia):

http://cgi.ebay.com/JAPANESE-VICTORY-MEDAL...1QQcmdZViewItem

francamente non so perchè i prezzi son alti per questa tipologia di medaglia...dovrebbe essere molto comune in realtà , poichè distribuita largamente..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.