Vai al contenuto

Risposte migliori

Buona serata a tutti gli appassionati numismatici,oggi avrei bisogno di una capsula ho visto qualcosa su ebay ma costa di più la spedizione che la capsula,per caso sapete un buon sito che si prende 25 o 30 centesimi per capsula compresa spedizione,Grazie a tutti e una buona serata 

Modificato da Paolo.29
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

cosa, e soprattutto PERCHE vuoi incapsulare? intanto ci sono innumerevoli sedicenti capsule, dipende da diametro, spessore etc., poi che gusto provi ad avere una moneta implasticata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera @Paolo.29, esistono anche delle capsule che vanno bene per tutti i diametri e che si possono aprire e richiudere in qualsiasi momento, inoltre sono molto eleganti nel vederle. Purtroppo io abito negli USA ma in Italia ho un amico che ne ha di nuove (mai aperte) e so che è intenzionato a venderle. Se vuole posso sentirlo per farvi mettere in contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
43 minuti fa, lira51 dice:

Buonasera @Paolo.29, esistono anche delle capsule che vanno bene per tutti i diametri e che si possono aprire e richiudere in qualsiasi momento, inoltre sono molto eleganti nel vederle. Purtroppo io abito negli USA ma in Italia ho un amico che ne ha di nuove (mai aperte) e so che è intenzionato a venderle. Se vuole posso sentirlo per farvi mettere in contatto.

Ho trovato quello che cerco grazie lo stesso 

Modificato da Paolo.29
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1/8/2017 at 22:09, gigetto13 dice:

ciao,

cosa, e soprattutto PERCHE vuoi incapsulare? intanto ci sono innumerevoli sedicenti capsule, dipende da diametro, spessore etc., poi che gusto provi ad avere una moneta implasticata?

C'è gente che le tiene nelle perizie... quindi ben vengano le capsule che almeno le proteggono.

A me le capsule piacciono: la moneta può essere maneggiata tranquillamente, estratta, riposta e depositata in spazi ristretti (cassetta di sicurezza) senza rischi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Le capsule se di alta qualità (=trasparenti il più possibile senza che si veda la "trama" della plastica) sono una soluzione eccezionale secondo me. Forse la migliore (chiaramente dopo il vassoio in velluto ma con i relativi alti costi). Esteticamente valorizzano le monete soprattutto se in alta conservazione. In più le si può maneggiare in tutta sicurezza e se sono necessari approfondimenti basta aprirla e si possono fare tutte le misure e osservazioni che si vogliono.

Io per contenere i costi utilizzo vassoi in floccato più capsule (per le monete in alta conservazione). Le circolate direttamente sul floccato.

Saluti

Simone 

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io mi sono convertito alle capsule. Moneta in capsula e capsula nelle tasche del quaderno. Certo lo spessore del raccoglitore aumenta notevolmente ma almeno non ho più paranoie quando estraggo le monete dalle tasche delle pagine. Unico cruccio: non riesco a trovare in commercio le migliori, a mio avviso, quelle originali della Royal Mint. Queste capsule hanno il pregio della chiusura a "vite". Per caso ne avete viste di simili in vendita?

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Cinna74 dice:

Unico cruccio: non riesco a trovare in commercio le migliori, a mio avviso, quelle originali della Royal Mint. Queste capsule hanno il pregio della chiusura a "vite". Per caso ne avete viste di simili in vendita?

Io ne ho trovato un piccolo stock in saldo a Verona l'anno scorso, concordo sul fatto che siano ottime.

Il mio problema riguarda piuttosto le antiche con rilievi alti, che nelle capsule non ci stanno. Avevo pensato di provare le capsule per i tappi di champagne ma alla fine non ne ho trovate di decenti... qualcuno conosce capsule di spessore maggiore?

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno conosce capsule di spessore maggiore?


Questa sembra bella spessa.

http://m.ebay.it/itm/CONTENITORE-CON-CHIUSURA-A-VITE-IN-PLASTICA-PER-MONETE-FINO-A-MM-32-5-/111412765830?hash=item19f0b7e486%3Ag%3AOdAAAOSwX6VTykcx&_trkparms=pageci%253A21724fa5-79c4-11e7-a768-74dbd180d583%257Cparentrq%253Ab1d1a97915d0a88a13869252fffff77c%257Ciid%253A2

Non penso però sia un bene che la moneta balli al suo interno. Andrebbero utilizzate di misura apposita.
Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, Cinna74 dice:

Questo forse è eccessivo, dice che ne impili 7 o 8... per quanto possa esser spesso un sesterzio, lì ce ne stanno 3...

Grazie comunque per l'interessamento!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.