Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti

Mi sono appena iscritto e incontro già le prime difficoltà,scusate se ho sbagliato dove inserire una richiesta di identificazione,se così fosse spostatela dove è più congrua.

Ho una moneta 50 cent  Vittorio Emanuele II del 1860 Re Eletto per Firenze,è una comune in quanto il baffo è doppio ma c'è un particolare che mi lascia perplesso e cioè:  sul diritto in alto dove c'è la corona sopra lo stemma ha delle perline,in un ramo ne manca una,si vede che c'è lo spazio ma manca,premetto che la moneta è uno SPL quindi non parlerei di consumo,vedo se mi riesce a postare la foto.

Gradirei se qualcuno sà illuminarmi gliene sarei molto grato.

Auguro una buona giornata e a rileggervi

Andrea

part. 50 cent.jpg

part.JPG


Supporter
Inviato

Inviato

grazie della risposta,forse non è uno SPL ma il mancare della perlina a me sembra si veda,la mia domanda è: esiste qualche variante?

allego foto completa della moneta

grazie e buona giornata

Andrea

50 cent 1860_1024x982.jpg


Inviato

si la perlina sembra mancare ma non è una variante per me ma solo un caso di conio fratturato o sporco per cui la perlina non è rimasta impressa, le varianti invece sono modifiche volute


Inviato

grazie per la risposta.

Io però mi ero rifatto alla variante del 5 lire del 1953 la quale è considerata variante solo per una leggera fessurazione tra lo spigolo superiore del 5 con il bordo (vedi Attardi F 8c ) pensavo che la mancanza di una perlina pregiudicasse un maggior pregio.

Comunque grazie per la gentilezza nel rispondere

Andrea


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.