Jump to content
IGNORED

Sest- di Traiano - Ponte sul Danubio

romanus
 Share

Recommended Posts

Ho visto questo sesterzio di Traiano che penso rappresenti il ponte sul Danubio, di storica memoria.

A parere mio è molto bello e mi pare che il prezzo di partenza sia un po' bassino , 500 £ ,voi cosa ne dite ?

Vi pare che questo fatto possa far dubitare della  sua autenticità?

grazie

romanus

Trajan  500 £.png

Hai ragione è un po' bassino....Con tutto il lavoro che avrà fatto il cesellatore contemporaneo, dovrebbe costare di più! :rofl:

Scherzi a parte quelli così ritoccati personalmente non li considero nemmeno. De gustibus, probabilmente farà di più...

Curioso disassamento della legenda al rovescio.

Edited by vickydog

Traiano si sta facendo una maschera di bellezza per il suo 1900° anniversario di morte?!

Ci sono foto precedenti della moneta, magari è passata per aste precedenti?

Quante varianti esistono in base alle colonnine?

A presto,

Alb123

Eccone  un altro passato in un 'asta precedente e del quale l'ultima offerta era di 4000 £-

Traiano  Ponte sul Danubio  4000 £.jpg

3 ore fa, romanus dice:

Ho visto questo sesterzio di Traiano che penso rappresenti il ponte sul Danubio, di storica memoria.

A parere mio è molto bello e mi pare che il prezzo di partenza sia un po' bassino , 500 £ ,voi cosa ne dite ?

Vi pare che questo fatto possa far dubitare della  sua autenticità?

grazie

romanus

Trajan  500 £.png

peccato, mi sarebbe piaciuto vederlo prima degli interventi (oppure dopo fatti da un professionista competente).

A mio gusto, il R/ sembra rifatto con il normografo..

skuby

• Like 1

Guest simo88
1 ora fa, alb123 dice:

Traiano si sta facendo una maschera di bellezza per il suo 1900° anniversario di morte?!

Ciao, ho sentito anch'io che stanno organizzando una specie di festa a Roma in memoria a Traiano, sarebbe bello esserci... :D

Edited by simo88

1 minuto fa, simo88 dice:

Ciao, ho sentito anch'io che stanno organizzando una specie di festa a Roma in memoria a Traiano, sarebbe bello esserci... :D

Si guarda @simo88 ho aperto una discussione proprio su questo anniversario, che @Legio II Italica ha provveduto a spostare nella sezione "storia e archeologia" puoi farci un salto e leggere ciò che abbiamo scritto e dell'iniziativa che ho proposto ha ha ha?!

A presto,

Alb123

Curioso disassamento della legenda al rovescio.    

Gli dev'essere scappata la mano poverino, poi dopo però si è subito ripreso ed ha raddrizzato la scritta... [emoji6] 

8 ore fa, alb123 dice:

Si guarda @simo88 ho aperto una discussione proprio su questo anniversario, che @Legio II Italica ha provveduto a spostare nella sezione "storia e archeologia" puoi farci un salto e leggere ciò che abbiamo scritto e dell'iniziativa che ho proposto ha ha ha?!

A presto,

Alb123

Utile anche leggere questa vecchia discussione nella Sezione "Storia ed Archeologia" sul Ponte di Drobeta , sul Danubio :  

• Like 1