romanus Inviato 8 Agosto, 2017 #1 Inviato 8 Agosto, 2017 Ho visto questo sesterzio di Traiano che penso rappresenti il ponte sul Danubio, di storica memoria. A parere mio è molto bello e mi pare che il prezzo di partenza sia un po' bassino , 500 £ ,voi cosa ne dite ? Vi pare che questo fatto possa far dubitare della sua autenticità? grazie romanus Cita
vickydog Inviato 8 Agosto, 2017 #2 Inviato 8 Agosto, 2017 (modificato) Hai ragione è un po' bassino....Con tutto il lavoro che avrà fatto il cesellatore contemporaneo, dovrebbe costare di più! Scherzi a parte quelli così ritoccati personalmente non li considero nemmeno. De gustibus, probabilmente farà di più... Curioso disassamento della legenda al rovescio. Modificato 8 Agosto, 2017 da vickydog Cita
alb123 Inviato 8 Agosto, 2017 #3 Inviato 8 Agosto, 2017 Traiano si sta facendo una maschera di bellezza per il suo 1900° anniversario di morte?! Ci sono foto precedenti della moneta, magari è passata per aste precedenti? Quante varianti esistono in base alle colonnine? A presto, Alb123 Cita
romanus Inviato 8 Agosto, 2017 Autore #4 Inviato 8 Agosto, 2017 Eccone un altro passato in un 'asta precedente e del quale l'ultima offerta era di 4000 £- Cita
skubydu Inviato 8 Agosto, 2017 #5 Inviato 8 Agosto, 2017 3 ore fa, romanus dice: Ho visto questo sesterzio di Traiano che penso rappresenti il ponte sul Danubio, di storica memoria. A parere mio è molto bello e mi pare che il prezzo di partenza sia un po' bassino , 500 £ ,voi cosa ne dite ? Vi pare che questo fatto possa far dubitare della sua autenticità? grazie romanus peccato, mi sarebbe piaciuto vederlo prima degli interventi (oppure dopo fatti da un professionista competente). A mio gusto, il R/ sembra rifatto con il normografo.. skuby 1 Cita
Guest simo88 Inviato 8 Agosto, 2017 #6 Inviato 8 Agosto, 2017 (modificato) 1 ora fa, alb123 dice: Traiano si sta facendo una maschera di bellezza per il suo 1900° anniversario di morte?! Ciao, ho sentito anch'io che stanno organizzando una specie di festa a Roma in memoria a Traiano, sarebbe bello esserci... Modificato 8 Agosto, 2017 da simo88 Cita
alb123 Inviato 8 Agosto, 2017 #7 Inviato 8 Agosto, 2017 1 minuto fa, simo88 dice: Ciao, ho sentito anch'io che stanno organizzando una specie di festa a Roma in memoria a Traiano, sarebbe bello esserci... Si guarda @simo88 ho aperto una discussione proprio su questo anniversario, che @Legio II Italica ha provveduto a spostare nella sezione "storia e archeologia" puoi farci un salto e leggere ciò che abbiamo scritto e dell'iniziativa che ho proposto ha ha ha?! A presto, Alb123 Cita
cliff Inviato 8 Agosto, 2017 #8 Inviato 8 Agosto, 2017 Curioso disassamento della legenda al rovescio. Gli dev'essere scappata la mano poverino, poi dopo però si è subito ripreso ed ha raddrizzato la scritta... [emoji6] Cita
Legio II Italica Inviato 9 Agosto, 2017 #9 Inviato 9 Agosto, 2017 8 ore fa, alb123 dice: Si guarda @simo88 ho aperto una discussione proprio su questo anniversario, che @Legio II Italica ha provveduto a spostare nella sezione "storia e archeologia" puoi farci un salto e leggere ciò che abbiamo scritto e dell'iniziativa che ho proposto ha ha ha?! A presto, Alb123 Utile anche leggere questa vecchia discussione nella Sezione "Storia ed Archeologia" sul Ponte di Drobeta , sul Danubio : 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..