Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Gil

Valore moneta

Scusate per voi questa moneta potrebbe avere valore ?

c'è scritto IMP CAES CARLOVS AVG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Gil dice:

Scusate per voi questa moneta potrebbe avere valore ?

c'è scritto IMP CAES CARLOVS AVG

La prima cosa da fare quando si chiedono delle identificazioni o eventuali valutazioni è postarne una foto. Senza è praticamente impossibile e senza senso. Dall'iscrizione sembrerebbe moneta romana ma sai quanti falsi e riproduzioni che circolano di queste monete, qui sul forum ne sono state postate molte...

Quindi: prima foto, poi tutto il resto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Acqvavitus dice:

La prima cosa da fare quando si chiedono delle identificazioni o eventuali valutazioni è postarne una foto. Senza è praticamente impossibile e senza senso. Dall'iscrizione sembrerebbe moneta romana ma sai quanti falsi e riproduzioni che circolano di queste monete, qui sul forum ne sono state postate molte...

Quindi: prima foto, poi tutto il resto!

Romana no di sicuro perché il nome Carlo non compare prima dell'alto medioevo.

Scommetto che è una patacca delle merendine dedicata a Carlo Magno (o in alternativa a Carlo V), perché ovviamente non si tratta di monete che capitano per caso tra le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gallienus dice:

Scommetto che è una patacca delle merendine dedicata a Carlo Magno (o in alternativa a Carlo V), perché ovviamente non si tratta di monete che capitano per caso tra le mani.

Il secondo che hai detto :rolleyes:

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a385/a385.html

petronius :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21 ore fa, Gallienus dice:

Romana no di sicuro perché il nome Carlo non compare prima dell'alto medioevo.

Scommetto che è una patacca delle merendine dedicata a Carlo Magno (o in alternativa a Carlo V), perché ovviamente non si tratta di monete che capitano per caso tra le mani.

Ho confuso l'iscrizione non considerando il Carlo e fraintendendo con imperatore Cesare Augusto, se avessi visto la foto avrei capito subito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Acqvavitus dice:

Ho confuso l'iscrizione non considerando il Carlo e fraintendendo con imperatore Cesare Augusto, se avessi visto la foto avrei capito subito!

A noi chiedono ben altro... senza né buongiorno né buonasera, senza foto e senza descrizione, con la legenda di un solo lato... e pure scritta sbagliata, perché è difficile copiare 7 lettere, quello che ti interessa è solo quanti euri puoi scavarci fuori!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

5 ore fa, Gallienus dice:

A noi chiedono ben altro... senza né buongiorno né buonasera, senza foto e senza descrizione, con la legenda di un solo lato... e pure scritta sbagliata, perché è difficile copiare 7 lettere, quello che ti interessa è solo quanti euri puoi scavarci fuori!

"per favore mi confermate l'autenticità di questa moneta:"

e postano una ciofeca circolata che su mashop vendono FDC a 1,50......:bash::bash:

Glielo fai notare e vedi che sono scollegati (andati in vacanza ? ) da diversi giorni.

L'importante non è leggere ma partecipare.......:agree: ( il pro-pro nipote di De Coubertin)

Modificato da rorey36

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi manda la foto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

4 ore fa, Gil dice:

Non mi manda la foto 

Devi diminuire i Kb della foto. Se troppo grande non te la fa caricare, ritaglia quanto più possibile lo sfondo e vedrai che ci riuscirai!

Modificato da Acqvavitus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMG_2336.JPG

IMG_2337.JPG

L'ho inviata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milano, Carlo V  Denaro da 25 soldi.

 

Falsa..

 

Eros 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?