video68 Inviato 23 Agosto, 2017 #1 Inviato 23 Agosto, 2017 Buongiorno a tutti, un amico partito per un paese straniero mi chiede la cortesia di far valutare e, se ne vale la pena, vendere la moneta di cui allego le foto; secondo lui è di valore. Potete gentilmente dirmi di cosa si tratta e quanto può valere? Come avrete capito, non so niente di monete ma vi posso fornire le seguenti informazioni (le uniche che so): diametro: 22 mm spessore 1,3-1,4 mm peso: 5 gr. (molto approssimativo, pesata con una bilancia da cucina...) non sono in grado di specificare il metallo ma posso dire che non è ferro Vi ringrazio in anticipo, per ulteriori informazioni chiedete pureMatteo Cita
Theodor Mommsen Inviato 23 Agosto, 2017 #2 Inviato 23 Agosto, 2017 1 Corona d'argento di Francesco Giuseppe d'Asburgo per il Regno d'Ungheria.Storicamente molto affascinante. Valore commerciale intorno ai 10 euro. 1 Cita
ettoremarchetot Inviato 23 Agosto, 2017 #3 Inviato 23 Agosto, 2017 Ciao, ho trovato in catawiki delle informazioni sulla moneta. Fatico a capire dalle tue foto il materiale che dovrebbe essere argento 835. Non sono bravo a valutare la conservazione della moneta, ma dal catalogo reperito potrebbe avere un valore dai 3 ai 6 euro, ma prendi il dato con le pinze, lascio la parola ai più esperti https://www.catawiki.com/catalog/coins/countries/hungary/3112797-hungary-1-korona-1915 Cita
video68 Inviato 23 Agosto, 2017 Autore #4 Inviato 23 Agosto, 2017 (modificato) Grazie mille ad entrambi per le precise e veloci risposte, mi sa che sta moneta aspetterà il suo ritorno Buona giornata! Matteo PS: vorrei mettervi un + ma non trovo come si fa Modificato 23 Agosto, 2017 da video68 Cita
petronius arbiter Inviato 23 Agosto, 2017 #5 Inviato 23 Agosto, 2017 E' una bella moneta, in buona conservazione, visto il valore irrisorio suggerirei al tuo amico di tenerla, anche se non è appassionato di numismatica. petronius Cita
video68 Inviato 23 Agosto, 2017 Autore #6 Inviato 23 Agosto, 2017 Grazie mille anche a te @petronius arbiter, è quello che farò Ciao Matteo Cita
centfranc Inviato 23 Agosto, 2017 #7 Inviato 23 Agosto, 2017 La moneta, oltre ad essere in buono stato conservativo, ha grande personalità come tutte le monete del Cecco Beppe! Cita
video68 Inviato 23 Agosto, 2017 Autore #8 Inviato 23 Agosto, 2017 Evviva il Cecco Beppe allora!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..