Cappo Inviato 24 Agosto, 2017 #1 Inviato 24 Agosto, 2017 Buongiorno, ho grossi dubbi su questa moneta. Il peso (3,82 grammi d'argento) e il diametro (18 mm.) sono compatibili con il denario e anche l'iconografia sembra romana, con la testa diademata di Apollo e la quadriga veloce. Però manca il nome del magistrato monetario e dallo stile non mi sembra tra le emissioni anonime. Ho provato a consultare il Crowford e non l'ho trovata. Che sia greca? Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio molto. Saluti Cita
Theodor Mommsen Inviato 24 Agosto, 2017 #2 Inviato 24 Agosto, 2017 Salve, potresti allegare una foto senza filtri, senza scontornare la moneta e senza ritocco? Si tratta di un denario Cr. 350a/2, ma la foto è troppo pasticciata per esprimere un parere sul pezzo. Cita
Cappo Inviato 25 Agosto, 2017 Autore #3 Inviato 25 Agosto, 2017 Ecco fatto per le foto. Ti ringrazio molto. Cita
Theodor Mommsen Inviato 25 Agosto, 2017 #4 Inviato 25 Agosto, 2017 Ti confermo l'identificazione.Qui troverai una scheda sulla tipologia in questione:https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-A1/72 Cita
Cappo Inviato 25 Agosto, 2017 Autore #5 Inviato 25 Agosto, 2017 Grazie ancora. Se ti servono, utilizza pure le foto della mia monete. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..