apollonia Inviato 26 Agosto, 2017 Supporter #1 Inviato 26 Agosto, 2017 Dalla Settimana Enigmistica N. 4457 La soluzione è abbastanza semplice riconoscendo la moneta con l’aratro. Cita
alb123 Inviato 26 Agosto, 2017 #2 Inviato 26 Agosto, 2017 Io ho trovato solo questo: AMOriDIECILIREvEs SEVERI LICEI DI ROMA Solo che ho aggiunto una "e" a mio piacimento?, forse il rebus mi ricorda che l'inizio della scuola è ormai vicino?, ma è più probabile che mi voglia dire di dedicarmi più al Bartezzaghi?. A presto, Alb123 Cita
apollonia Inviato 26 Agosto, 2017 Supporter Autore #3 Inviato 26 Agosto, 2017 @alb123 OK. Quando nel rebus c'è uno spazio tra due lettere, la congiunzione e può essere aggiunta dal solutore. Cita
Monetaio Inviato 27 Agosto, 2017 #4 Inviato 27 Agosto, 2017 15 ore fa, alb123 dice: Io ho trovato solo questo: AMOriDIECILIREvEs SEVERI LICEI DI ROMA Solo che ho aggiunto una "e" a mio piacimento?, forse il rebus mi ricorda che l'inizio della scuola è ormai vicino?, ma è più probabile che mi voglia dire di dedicarmi più al Bartezzaghi?. A presto, Alb123 Non l'hai aggiunta. E' corretta. Cosa sono ? Sono appunto V e S. Lo spazio tra le due lettere é indicativo dell'aggiunta della congiunzione nei rebus. Cita Awards
alb123 Inviato 27 Agosto, 2017 #5 Inviato 27 Agosto, 2017 40 minuti fa, Monetaio dice: Non l'hai aggiunta. E' corretta. Cosa sono ? Sono appunto V e S. Lo spazio tra le due lettere é indicativo dell'aggiunta della congiunzione nei rebus. Ah ok grazie @Monetaio meglio così allora! Preferisco comunque le parole crociate senza schema, che non me ne vogliano i rebus:):):). A presto, Alb123 Cita
apollonia Inviato 28 Agosto, 2017 Supporter Autore #6 Inviato 28 Agosto, 2017 Dal sito ufficiale di Giorgio Dendi, enigmista, matematico e divulgatore scientifico http://www.giorgiodendi.com/2014/10/ “Ultimo particolare che ricorre in diversi rebus: quando due lettere sono staccate e indicano un unico soggetto, spesso vanno lette con la congiunzione "e" in mezzo.” Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..