Theodor Mommsen Inviato 31 Agosto, 2017 #1 Inviato 31 Agosto, 2017 Torno a disturbare i medievisti per un altro piccolo favore. Se qualcuno disponesse del bel volume di Giulio Bernardi, Il Duecento a Trieste. Le monete, Trieste 1995, potrebbe essere così gentile da fornirmi una scansione delle pagine del catalogo relative alle emissioni del Vescovo Leonardo e del suo successore Volrico de Portis (saranno due o tre paginette al massimo)? Mi fareste un favore grandissimo: il volume è disponibile in pdf, ma in versione ridotta e manca il catalogo. Grazie mille! Gianluca Cita
dabbene Inviato 31 Agosto, 2017 #2 Inviato 31 Agosto, 2017 Te la sposto in medievale perché forse hai più possibilità 1 Cita
ak72 Inviato 31 Agosto, 2017 #3 Inviato 31 Agosto, 2017 Non sono le schede del Bernardi , ma mie (per un libro, forse , di prossima pubblicazione). Catalogazione: B. = Giulio Bernardi "il duecento a Trieste, le monete"; P.= Riccardo Paolucci "corpus nummorum tergestinorum" 6 Cita Awards
santone Inviato 31 Agosto, 2017 #5 Inviato 31 Agosto, 2017 ciao @Theodor Mommsen se può esserti utile, allego scansione del Biaggi 1 Cita
Theodor Mommsen Inviato 31 Agosto, 2017 Autore #6 Inviato 31 Agosto, 2017 Come farei senza di voi! 1 Cita
chievolan Inviato 31 Agosto, 2017 #7 Inviato 31 Agosto, 2017 @Theodor Mommsen ti invio le pagine del Bernardi. Sono di più però, in caso tu volessi anche la catalogazione dei vari coni. Da quanto ho capito ti interessano gli esemplari del tesoretto di Perteole. Del denaro di Leonardo G.B. conta 88 esemplari, di cui ben 55 presenti nel ripostiglio di Perteole. Del denaro di Volrico col santo conta 391 esemplari di cui 334 nel suddetto ripostiglio. Del denaro di V. con mura conta 165 esemplari dei quali 91 del ripostiglio di Perteole. Del denaro di V. con gonfalone su asta alabardata conta 77 esemplari. 1 Cita
Theodor Mommsen Inviato 31 Agosto, 2017 Autore #11 Inviato 31 Agosto, 2017 [mention=37105]Theodor Mommsen[/mention] ti invio le pagine del Bernardi. Sono di più però, in caso tu volessi anche la catalogazione dei vari coni. Da quanto ho capito ti interessano gli esemplari del tesoretto di Perteole. Del denaro di Leonardo G.B. conta 88 esemplari, di cui ben 55 presenti nel ripostiglio di Perteole. Del denaro di Volrico col santo conta 391 esemplari di cui 334 nel suddetto ripostiglio. Del denaro di V. con mura conta 165 esemplari dei quali 91 del ripostiglio di Perteole. Del denaro di V. con gonfalone su asta alabardata conta 77 esemplari.Sei sempre gentilissimo! Mi bastano le pagine relative alle tipologie, senza la catalogazione dei coni.Sto lavorando alla pubblicazione di un gruzzolo laziale, che trova vari riscontri in Italia settentrionale. Uno di questi è proprio Perteole.Purtroppo non ho trovato nessuna pubblicazione ben fatta sul rinvenimento: c'è un articoletto della compianta Lopreato, ma non dice molto. Cita
chievolan Inviato 31 Agosto, 2017 #12 Inviato 31 Agosto, 2017 2 minuti fa, Theodor Mommsen dice: Purtroppo non ho trovato nessuna pubblicazione ben fatta sul rinvenimento: c'è un articoletto della compianta Lopreato, ma non dice molto. Ti riferisci a "Un tesoro a Perteole. la Chiesa dei SS. Andrea ed Anna. Campagne di scavo 1989-1990" ? Cita
Theodor Mommsen Inviato 31 Agosto, 2017 Autore #13 Inviato 31 Agosto, 2017 Per ora ho l'articolo della Lopreato pubblicato su Forum Iulii all'indomani del rinvenimento.Il libro "Un tesoro a Perteole" mi è stato promesso dal'Amministrazione Comunale di Ruda, che ha assicurato me lo avrebbe spedito, ma non è mai arrivato a destinazione. Cita
chievolan Inviato 31 Agosto, 2017 #14 Inviato 31 Agosto, 2017 Se hai fretta ..... vuoi una scansione? Cita
Theodor Mommsen Inviato 31 Agosto, 2017 Autore #15 Inviato 31 Agosto, 2017 Devo consegnare l'articolo entro il 6... Se ti fosse possibile farla, magari soltanto delle pagine in cui parla delle monete, ti sarei debitore. Cita
chievolan Inviato 31 Agosto, 2017 #16 Inviato 31 Agosto, 2017 6 minuti fa, Theodor Mommsen dice: Per ora ho l'articolo della Lopreato pubblicato su Forum Iulii all'indomani del rinvenimento. Il libro "Un tesoro a Perteole" mi è stato promesso dal'Amministrazione Comunale di Ruda, che ha assicurato me lo avrebbe spedito, ma non è mai arrivato a destinazione. La prima recensione del ritrovamento è un articolo a firma di Nicola Cossar sul Messaggero Veneto in data 18.03.1989. Avevo provato a cercarlo ma senza trovarlo. 1 minuto fa, Theodor Mommsen dice: Devo consegnare l'articolo entro il 6... Se ti fosse possibile farla, magari soltanto delle pagine in cui parla delle monete, ti sarei debitore. Dammi qualche minuto .... Cita
Theodor Mommsen Inviato 31 Agosto, 2017 Autore #17 Inviato 31 Agosto, 2017 Dammi qualche minuto ....Ti farò una statua! 1 Cita
chievolan Inviato 31 Agosto, 2017 #19 Inviato 31 Agosto, 2017 Ho qualche problema per l'invio delle immagini di 1,6 mb. Devo ridurle. Cita
Theodor Mommsen Inviato 31 Agosto, 2017 Autore #20 Inviato 31 Agosto, 2017 Ti do l'email in privato Cita
chievolan Inviato 31 Agosto, 2017 #21 Inviato 31 Agosto, 2017 (modificato) ... Modificato 1 Settembre, 2017 da chievolan brutta scansione Cita
chievolan Inviato 31 Agosto, 2017 #22 Inviato 31 Agosto, 2017 (modificato) ... Modificato 1 Settembre, 2017 da chievolan brutta scansione Cita
Theodor Mommsen Inviato 31 Agosto, 2017 Autore #23 Inviato 31 Agosto, 2017 Quando capiti a Roma, hai un pranzo offerto!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..