allobroge Inviato 2 Settembre, 2017 #1 Inviato 2 Settembre, 2017 Salve a tutti ! la mia prima moneta di Amedeo Mi piace anche se non è perfetta 2 Cita
allobroge Inviato 2 Settembre, 2017 Autore #3 Inviato 2 Settembre, 2017 Perché dux-sab , non è fdc ??? Cita
blaise Inviato 2 Settembre, 2017 #4 Inviato 2 Settembre, 2017 Io le cerco fondo specchio. Blaise ??? 2 Cita
savoiardo Inviato 3 Settembre, 2017 Supporter #5 Inviato 3 Settembre, 2017 A parte quella piccola corrosione sul bordo non penso ti possa lamentare! La moneta è bella e leggibile Complimenti!! Cita
piergi00 Inviato 3 Settembre, 2017 #6 Inviato 3 Settembre, 2017 io le cerco solo proof in blister ! 1 Cita
savoiardo Inviato 3 Settembre, 2017 Supporter #7 Inviato 3 Settembre, 2017 2 ore fa, piergi00 dice: io le cerco solo proof in blister ! L ' esempio ultimo la moneta dell'assedio di Vercelli!! Cita
piergi00 Inviato 5 Settembre, 2017 #8 Inviato 5 Settembre, 2017 Ho chiesto a tutti i numismatici torinesi se avevano ancora il blister con il 2 fiorini di C.E. I dell' assedio di Vercelli , mi e' stato risposto che e' andato esaurito parecchi secoli fa. Molti soldati dell'epoca hanno acquistato questi esemplari come souvenir dell'evento ! Il 3/9/2017 at 21:27, savoiardo dice: L ' esempio ultimo la moneta dell'assedio di Vercelli!! 2 Cita
savoiardo Inviato 5 Settembre, 2017 Supporter #9 Inviato 5 Settembre, 2017 6 ore fa, piergi00 dice: Ho chiesto a tutti i numismatici torinesi se avevano ancora il blister con il 2 fiorini di C.E. I dell' assedio di Vercelli , mi e' stato risposto che e' andato esaurito parecchi secoli fa. Molti soldati dell'epoca hanno acquistato questi esemplari come souvenir dell'evento ! Cita
allobroge Inviato 5 Settembre, 2017 Autore #10 Inviato 5 Settembre, 2017 5 hours ago, savoiardo said: Molti soldati dell'epoca hanno acquistato questi esemplari come souvenir dell'evento ! Non ho mai visto questo tipo in Francia Spesi sicuramente dai soldati sulla strada del ritorno Cita
savoiardo Inviato 5 Settembre, 2017 Supporter #11 Inviato 5 Settembre, 2017 1 ora fa, allobroge dice: Non ho mai visto questo tipo in Francia Spesi sicuramente dai soldati sulla strada del ritorno Sono praticamente impossibili da trovare anche qui... E chissà quanti soldati hanno preso questi souvenir, pochi sicuramente.. Nei saccheggi preferivano prendere monete o oggetti di maggior valore! Questi non valevano come metallo i due fiorini nominali per cui erano scambiati durante l'assedio! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..