Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti 

Sulla base della vostra esperienza sono ancora a chiedere un Vostro parere in merito alla recente acquisizione.

Ho comprato una sovrana del 1974 con peso 7,994 g., spessore  sul bordo 1,5mm, e un diametro di circa 22,20 mm dove, quest'ultimo, supera i 22,05mm di targa.

Vorrei sapere sapere se i dati/imperfezioni riscontrati  possono rientrare nelle tolleranze del conio  e, pertanto, considerasi autentico.

Per quanto riguarda i diametri (tolleranze) non ho trovato, fino ad ora, nessun riferimento nelle informazioni generali su tale argomento.

Allego di seguito alcune foto. Ringraziando in anticipo per il vostro aiuto, un cordiale saluto.

Dritto luce.jpg

Rovescio luce.jpg

Inviato

Posto qualche altro dettaglio al fine di aggiungere qualche altro supporto utile.

-Foto contorno;

-Foto misure riscontrate nei vari assi della moneta.

Bordo Moneta.jpg

Diametro.jpg

Inviato

A me sembra autentica. Quel contorno è di una sterlina della Regina Vittoria, è la foto sbagliata.

Inviato
28 minuti fa, sterlina dice:

A me sembra autentica. Quel contorno è di una sterlina della Regina Vittoria, è la foto sbagliata.

Mi sono sbagliato nel "pescare" la foto nella "cartella", ecco l'immagine corrispondente alla moneta postata.

Se serve qualche altro dettaglio fammi sapere.

Contorno.jpg

Inviato

Anche per me è buona.

Inviato

Grazie per i pareri ricevuti.

Riguardando la moneta ho notato una sbavatura di "collegamento" tra la R e al G come indicato nella foto; è un difetto del conio utilizzato ?

In che tipo di conservazione può essere considerata?

Un saluto a tutti

Sbavatura.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.