Zenzero Inviato 4 Settembre, 2017 #1 Inviato 4 Settembre, 2017 Un amico mi ha affidato alcune monete per tentar di riconoscerle e sapere se hanno anche un minimo valore economico, se qualcuno può aiutarmi... io ho provato... ma è difficile. Intanto ne inserisco 2 Grazie in anticipo Prima moneta peso: 11.24 gr circa Diametro: 3 cm circa Seconda moneta peso: 2.51 gr Diametro: 1,8 cm Cita
profausto Inviato 4 Settembre, 2017 #2 Inviato 4 Settembre, 2017 la seconda è di DNGRATIA-NUSPFAVG - CONCORDIA AVGGG - zecca di Alessandria Cita
profausto Inviato 4 Settembre, 2017 #3 Inviato 4 Settembre, 2017 (modificato) la prima è come questa- un Dupondio di Tiberio con Altare tra SC https://www.deamoneta.com/auctions/view/160/1502 Modificato 4 Settembre, 2017 da profausto Cita
profausto Inviato 4 Settembre, 2017 #4 Inviato 4 Settembre, 2017 il valore commerciale non è rilevante - cifra che quantificherei tra 20/30 euro per tutte due resta in ogni caso il valore storico Cita
Zenzero Inviato 4 Settembre, 2017 Autore #5 Inviato 4 Settembre, 2017 (modificato) Grazie @profausto appena avrò il tempo di fotografarle se non disturbo ne metterò altre, grazie ancora.. PS ho provato così anche la nuova macchinetta fotografica che ve ne pare delle foto? Possono andare? Modificato 4 Settembre, 2017 da Zenzero Cita
profausto Inviato 4 Settembre, 2017 #6 Inviato 4 Settembre, 2017 7 minuti fa, Zenzero dice: ho provato così anche la nuova macchinetta fotografica che ve ne pare delle foto? Possono andare ... si... possono andare!... Cita
Monetaio Inviato 5 Settembre, 2017 #7 Inviato 5 Settembre, 2017 12 ore fa, Zenzero dice: ho provato così anche la nuova macchinetta fotografica che ve ne pare delle foto? Possono andare? Fotografa le monete ancora un pochino più lontane dall'obiettivo e poi ritaglia. Diminuirai ulteriormente l'effetto "sfocato". Ciao. 1 Cita Awards
Zenzero Inviato 5 Settembre, 2017 Autore #8 Inviato 5 Settembre, 2017 grazie @Monetaio, più tardi proverò a postarne altre 2 tenendo conto dei suggerimenti; non riesco ad entrare nell'ottica delle romane, sicuramente ho studiato troppo superficialmente il periodo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..