Jump to content
IGNORED

Carta Filigranata

Clar622
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono in possesso di alcuni fogli di carta filigranata e volevo chiedervi se avete gia visto qualcosa del genere e di cosa si tratti secondo voi. Non mi sembrano filigrane di banconote effettivamente circolanti.

Mi scuso per le foto che non sono granchè, le ho fatte tenendo con una mano il foglio davanti a una lampada e con l'altra il telefono...ho provato anche a fare scansioni con il coperchio aperto ma il risultato non era chiaro.

Grazie a chi vorrà intervenire

IMG_2700.JPG

IMG_2701.JPG

IMG_2703.JPG

• Like 1

Sì, dovrebbero essere stampe di prova, o progetti di filigrana poi non approvati (e quindi non utilizzati)...davvero interessanti :)

Roberto Ganganelli li ricercava, ma il sito non è aggiornato dal 2014

http://www.ganganelli.it/risorse.html

Puoi comunque provare a contattarlo, per saperne di più e per segnalargli questi esemplari, di  cui magari non è a conoscenza.

petronius :)

• Like 1

3 ore fa, Clar622 dice:

Buongiorno a tutti,

sono in possesso di alcuni fogli di carta filigranata e volevo chiedervi se avete gia visto qualcosa del genere e di cosa si tratti secondo voi. Non mi sembrano filigrane di banconote effettivamente circolanti.

Mi scuso per le foto che non sono granchè, le ho fatte tenendo con una mano il foglio davanti a una lampada e con l'altra il telefono...ho provato anche a fare scansioni con il coperchio aperto ma il risultato non era chiaro.

Grazie a chi vorrà intervenire

IMG_2700.JPG

IMG_2701.JPG

IMG_2703.JPG

ciao....

ecco dove ho visto questa carta filigranata....

scusate ma appena ho visto il post quest mi è venuto in mente:lol:...

• 2 weeks later...