Vai al contenuto
IGNORED

MONETE ANTICHE settembre-ottobre 2017


Risposte migliori

Segnalo l'uscita del nuovo numero di Monete Antiche:

Anno XVI n. 95 Settembre/Ottobre
 · Fascino di una moneta.
 (Giovanni Santelli e Alberto Campana) [3-11].
 · Errare è romano: refusi, imprecisioni e dimenticanze nelle legende della produzione monetaria dell'imperatore Aureliano (270-275 d.C.)
 (Aureliano Mostini) [12-24]
 · A proposito dei "nummi" di necessità del V secolo.
 (Mario Ladich) [25-26].
 · Su di un'insolita emissione di Ferdinando il Cattolico per la Sicilia.
 (Alberto D'Andrea e Realino Santone) [27-31]
 · Campagna di indagine archeologica (anno 2016) ai ruderi della chiesa di Sant'Egidio a Campo Imperatore (L'Aquila). Notizie preliminari sui reperti numismatici (parte seconda).
 (Achille Giuliani e Adolfo Sissia) [32-44]
 · ANASTATICA, inserto di letteratura numismatica.
Choix de monnaies et médailles du Cabinet de France. Monnaies grecques d'Italie et de Sicile, chez C. Rollin et Feuardent, Paris 1913.
 (a cura di Luca Lombardi) [1-8]

MA 95.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Come sempre articoli molto interessanti. In particolare mi complimento con A. Mostini per l'articolo Errare è romano.... e con Giuliani-Sissia per la II parte delle Notizie preliminari su Sant'Egidio a Campo Imperatore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivato, complimenti a tutti in particolare alla coppia Giuliani - Sissia con quel portento infaticabile del nostro caro Adolfo che non finisce mai di stupirci.

Detto questo non posso non citare il secondo editoriale consecutivo, questo a nome di Antonio Morello, sul primo Congresso Nazionale dei Circoli Numismatici.

Che lo ritenga un fatto storico, importante per la divulgazione, la sopravvivenza e il coordinamento numismatico non può che portarci a sostenerlo e partecipare, non farlo sarebbe miope e ritengo dannoso per tutta la comunità della nostra Numismatica Italiana.

Siamo ognuno una goccia, ma tante possono fare qualcosa, nulla e' impossibile e i destini come sempre sono indirizzati poi dagli uomini, quindi anche da noi....

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.