valenicky Inviato 8 Settembre, 2017 #1 Inviato 8 Settembre, 2017 (modificato) Buongiorno, chiedo un vostro aiuto per identificare questa moneta acquistata in un lotto. Purtroppo ho la bilancia guasta e non posso dirvi il peso. Diametro 1,3/1,4. A mio avviso potrebbe essere un mezzo grosso di Piemonte di Carlo Emanuele I ma ho dei Seri dubbi... Grazie a chi saprà aiutarmi. Buona giornata. Modificato 8 Settembre, 2017 da valenicky Cita
savoiardo Inviato 8 Settembre, 2017 Supporter #3 Inviato 8 Settembre, 2017 La moneta non aiuta nell'identificazione... Ma se fosse un soldo della reggenza di Carlo Emanuele II molto molto molto stretto?? https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2REG/6 Cita
valenicky Inviato 8 Settembre, 2017 Autore #4 Inviato 8 Settembre, 2017 Grazie Silvio. Ti ho mandato una mail ma non so se l'hai già vista! Sei portato verso il soldo di Carlo Emanuele? Come posso cercare di pulirla? O mi consigli di vederla con una lente/microscopio? Cita
valenicky Inviato 8 Settembre, 2017 Autore #5 Inviato 8 Settembre, 2017 Non vedo le c intrecciate tra la croce e poi avrebbe perso un centimetro.... Mi sembra tanto!!! Cita
savoiardo Inviato 8 Settembre, 2017 Supporter #6 Inviato 8 Settembre, 2017 4 ore fa, valenicky dice: Grazie Silvio. Ti ho mandato una mail ma non so se l'hai già vista! Sei portato verso il soldo di Carlo Emanuele? Come posso cercare di pulirla? O mi consigli di vederla con una lente/microscopio? Penso si possa fare poco per questa moneta.. Sul diritto a parte qualche linea non capisco cosa possa esserci Dicevo il soldo anche se mi sembra piccola perché avevo visto qualcosa come le due CC incrociate nel primo quarto in alto della croce... Prova a fare una foto più a fuoco del diritto.. magari riesco a percepire qualche cosa in più... Cita
valenicky Inviato 9 Settembre, 2017 Autore #7 Inviato 9 Settembre, 2017 Ho provato a farla ma la vedo dura... Cita
savoiardo Inviato 9 Settembre, 2017 Supporter #8 Inviato 9 Settembre, 2017 Scudo a pieno campo... secondo me soldo reggenza zii o madre... Veramente stretta e mal conservata... Cita
valenicky Inviato 9 Settembre, 2017 Autore #9 Inviato 9 Settembre, 2017 Qualcosa in più e saltato fuori... Forse tra la croce effettivamente si vedono le c intrecciate! Cita
savoiardo Inviato 9 Settembre, 2017 Supporter #10 Inviato 9 Settembre, 2017 Reggenza zii ?? https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2RZII/4 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..