Noel82 Inviato 2 Dicembre, 2006 #1 Inviato 2 Dicembre, 2006 Salve a tutti, Possiedo questa moneta da un pò di tempo, e volevo sapere il vostro parere sulla sua autenticità. Alcuni mi hanno detto che non sono molto convinti dai simboli presenti sotto il collo del re Othon. Io ho trovato su internet immagini sia con questi simboli che senza. Voi che ne pensate? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi! Cita
simone Inviato 2 Dicembre, 2006 #2 Inviato 2 Dicembre, 2006 Prova un pò qui: http://www.greekcoins.gr/othon/othonfived.htm Per il 1833, ci sono tre varianti. Cita
avgvstvs Inviato 2 Dicembre, 2006 #3 Inviato 2 Dicembre, 2006 La moneta e' un evidente falso, lo puoi vedere confrontandola con l'esemplare sul link di simone, e comunque gia' avevi ricevuto indicazioni in questo senso: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=14044 Cita
simone Inviato 2 Dicembre, 2006 #4 Inviato 2 Dicembre, 2006 Scusa Noel82, perchè hai aperto due discussioni sullo stesso argomento ? :blink: Cita
Noel82 Inviato 2 Dicembre, 2006 Autore #5 Inviato 2 Dicembre, 2006 perchè la prima volta l'immagine non era delle migliori, e quindi ho pensato di richiedervi un parere! Cita
Noel82 Inviato 2 Dicembre, 2006 Autore #7 Inviato 2 Dicembre, 2006 Scusate se vi tedio ancora! Ma non potrebbe essere una delle 3 varianti che presenta il sito greekcoins e che tu stesso hai ipotizzato? Cita
favaldar Inviato 2 Dicembre, 2006 #8 Inviato 2 Dicembre, 2006 Il conio è da medaglia, cioè uno stampo per il dritto e il rovescio mentre su di una moneta , specie 1833 , si dovrebbero notare i distacchi della ghiera, dei punzoni. Io non sono il più adatto per dirti esattamente il funzionamento nel giusto fraseggio, però una moneta è "composta" da più parti "battute" tra loro e questa cosa si nota benissimo, con un po' d' esperienza. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..