Vai al contenuto
IGNORED

5 dracme 1833

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Possiedo questa moneta da un pò di tempo, e volevo sapere il vostro parere sulla sua autenticità. Alcuni mi hanno detto che non sono molto convinti dai simboli presenti sotto il collo del re Othon. Io ho trovato su internet immagini sia con questi simboli che senza. Voi che ne pensate?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi!

post-3427-1165070947_thumb.jpg

Inviato

Scusa Noel82, perchè hai aperto due discussioni sullo stesso argomento ? :blink:

Inviato

perchè la prima volta l'immagine non era delle migliori, e quindi ho pensato di richiedervi un parere!

Inviato

Scusate se vi tedio ancora! Ma non potrebbe essere una delle 3 varianti che presenta il sito greekcoins e che tu stesso hai ipotizzato?

Inviato

Il conio è da medaglia, cioè uno stampo per il dritto e il rovescio mentre su di una moneta , specie 1833 , si dovrebbero notare i distacchi della ghiera, dei punzoni.

Io non sono il più adatto per dirti esattamente il funzionamento nel giusto fraseggio, però una moneta è "composta" da più parti "battute" tra loro e questa cosa si nota benissimo, con un po' d' esperienza.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.