Vai al contenuto
IGNORED

Collezioni salve!


r-29

Risposte migliori

Buongiorno a tutti!

La questione che interroga da mesi collezionisti e/o nostalgici sembra ora ben definita; da informazioni ricavate su vari social e nonostante gli attacchi da destra e manca... o meglio da manca e manca, pare si possano tranquillamente possedere oggetti che richiamano il ventennio, senza essere però ostentati.

Se l'ostentamento è inteso anche solo la pubblicazione di una foto, non condivido ma mi adeguo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vediamo direi prima il passaggio definitivo al Senato e leggiamola nei particolari parola per parola, poi si potrà fare una analisi più dettagliata e vedere chi potrebbe essere in qualche modo del nostro mondo, forum compreso, considerato da questa nuova legge, aspettiamo ....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, r-29 dice:

Se l'ostentamento è inteso anche solo la pubblicazione di una foto, non condivido ma mi adeguo.

Beh....mi sembra la Tua una posizione molto "progressista" e liberale.

M.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


55 minuti fa, r-29 dice:

 

Buongiorno a tutti!

La questione che interroga da mesi collezionisti e/o nostalgici sembra ora ben definita; da informazioni ricavate su vari social e nonostante gli attacchi da destra e manca... o meglio da manca e manca, pare si possano tranquillamente possedere oggetti che richiamano il ventennio, senza essere però ostentati.

Se l'ostentamento è inteso anche solo la pubblicazione di una foto, non condivido ma mi adeguo.

 

(...) Ben definita, rassicurazioni da parte di chi ha portato avanti la legge, informazioni ricavate sui social (...)

Io leggo l'italiano del testo di legge che attendiamo venga vagliata anche al senato.

Il resto, "fautore" della legge compreso, contano come il 2 di coppe a briscola.

Se passa, e passa così, volendo qualsiasi Giudice può reputare "propaganda" qualsiasi oggetto raffigurante immagini del 20ennio mostrato, venduto, o addirittura (Dio ce ne scampi!) PRODOTTO ex novo: tranne i beni già di proprietà dello Stato Italiano, s'intenda.

L'estero ringrazierà ancora.

 

Non vorrei che da "Collezioni salve" si arrivasse ad un meno piacevole "Salve, collezioni?"

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vabbè...dai..., è già qualcosa che potremo continuare a collezionare le monete del ventennio o del periodo nazista.....anche senza poter postare le relative foto sul Forum o venderle su eBay.....

In effetti....di cosa ci stiamo lamentando?

A pensarci bene in Corea del Nord la gente non può usare internet.....noi al massimo non potremo più postare una foto come questa qui sotto....(anzi...ne approfitto prima che sia troppo tardi....magari è l'ultima foto di monete del genere che potrò postare sul forum...):

EFzw9iv.jpg

 

Germania:

5 Marchi 1939 Argento .900. Peso Grammi 13,90 Diametro 29 mm. Contorno liscio con inciso "GEMEINNUTZ GEHT VOR EIGENNUTZ" (trad. Il bene comune ha la priorità sull'interesse del singolo). 

Però, a ripensarci....potremo sempre postare monete con simboli nazi-fascisti coprendo i simboli con qualche effetto di photoshop.

A quel punto...chi ci potrà dire qualcosa?

Saluti.

M.

Modificato da bizerba62
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbè...dai..., è già qualcosa che potremo continuare a collezionare le monete del ventennio o del periodo nazista.....anche senza poter postare le relative foto sul Forum o venderle su eBay.....
In effetti....di cosa ci stiamo lamentando?
A pensarci bene in Corea del Nord la gente non può usare internet.....noi al massimo non potremo più postare una foto come questa qui sotto....(anzi...ne approfitto prima che sia troppo tardi....magari è l'ultima foto di monete del genere che potrò postare sul forum...):
EFzw9iv.jpg
 
Germania:
5 Marchi 1939 Argento .900. Peso Grammi 13,90 Diametro 29 mm. Contorno liscio con inciso "GEMEINNUTZ GEHT VOR EIGENNUTZ" (trad. Il bene comune ha la priorità sull'interesse del singolo). 
Però, a ripensarci....potremo sempre postare monete con simboli nazi-fascisti coprendo i simboli con qualche effetto di photoshop.
A quel punto...chi ci potrà dire qualcosa?
Saluti.
M.

Occhio Michele, dai troppo per scontato che la legge non sia retroattiva..... io non ci metterei la mano sul fuoco...[emoji31]
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, bizerba62 dice:

Però, a ripensarci....potremo sempre postare monete con simboli nazi-fascisti coprendo i simboli con qualche effetto di photoshop.

A qual punto...chi ci potrà dire nulla?

Saluti.

M.

 

xmichele.jpg

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 minuto fa, Cinna74 dice:


Occhio Michele, dai troppo per scontato che la legge non sia retroattiva..... io non ci metterei la mano sul fuoco...emoji31.png

E no, caro Enzo...in materia penale la legge può essere retroattiva solo se più favorevole al reo.:)

E comunque se lo Staff ritenesse di "oscurare" la foto postata sopra....lo pregherei di avvertirmi prima...così magari la rimetto con la svastica coperta da un quadratino con sopra scritto "censura"....

M.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che nel frattempo Pino ha fatto di meglio......

Potrebbe essere un'idea.......coprire tutti i simboli vietati dall'emanando legge quello suggerito da Pino.:agree:

M.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E basta con ste polemiche.

In fondo , chiaramente sui libri di storia , si legge che nessun italiano credeva in....., 

Quindi cosa volete che sia la distruzione di tre quattro gadget.

Magari si potrebbe sostituire la parola duce con presidente...

In pratica fare come quelli che per cinquant'anni han detto di essere...poi sempre loro han cambiato nome e nessun problema.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • uzifox ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.