Vai al contenuto
IGNORED

Moneta o medaglia


Risposte migliori

Nella schermata dove si scrive il messaggio c'è il simbolo di una graffetta con scritto "clicca per scegliere file". Cliccando può scegliere la foto da caricare, non superando però il limite massimo di kb.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Allego link

 

Link al commento
Condividi su altri siti


100263.m.jpgTHE GREEK WORLD
SICILY
Katana
Estimate: CHF 3'500.00
Tetradrachm (Silver, 17.24g 10), c. 425. Quadriga moving slowly to right; above, Nike flying left to crown the charioteer. Rev. Laureate head of Apollo to right, his hair short. Rizzo pl.XI, 2 (same dies). SNG ANS 1252 (same dies). SNG Lloyd 896 (same dies). Rare. Attractively toned, and with a head of Apollo of exceptionally fine full classical style. Good very fine.
Ex Leu 54, 28 April 1992, 24, and from the collection of W. Niggeler, Bank Leu/Münzen und Medaillen, 3December 1965, 106.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente monete di questo tipo, non si  "trovano"  per caso.........  con queste immagini non si capisce  con certezza l'eventuale genuinita'.....anche se lascia molti  dubbi....Attendi altri pareri            o forse ti conviene farlo vedere "de visu"....

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono profano di queste monete, ma di sicuro qualcuno del forum ti saprà dare risposta. ripeto, sono monete molto falsificate, e l'intuito di tuo nonno non penso sia sufficiente a dare a questo pezzo una garanzia di autenticità. Posta intanto immagini più precise e grandi, poi vedrai che ti risponderanno gli esperti del campo. Oppure, se hai premura, vai dal più vicino perito/commerciante numismatico della tua zona e sottoponigli la "moneta". Ovviamente ti auguro che sia buona.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.