Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 2€ 2004 Finlandia


Risposte migliori

Ciao ragazzi, mi sono appena registrato e vorrei sottoporre a voi il valore di questa moneta, ho letto un po in giro ma non ho trovato nulla nello specifico. 

Da ignorante ovviamente mi sono voluto informare cosi un po per gioco perche la rappresentazione della moneta è inusuale rispetto ai soliti, quindi magari volevo sapere se ha del valore superiore allo stesso.

La moneta in questione è questa

2euro_2011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Marcolino922 dice:

Ciao ragazzi, mi sono appena registrato e vorrei sottoporre a voi il valore di questa moneta, ho letto un po in giro ma non ho trovato nulla nello specifico. 

Da ignorante ovviamente mi sono voluto informare cosi un po per gioco perche la rappresentazione della moneta è inusuale rispetto ai soliti, quindi magari volevo sapere se ha del valore superiore allo stesso.

La moneta in questione è questa

2euro_2011.jpg

Ciao, benvenuto.

Suppongo che la moneta in figura non sia la tua dato il titolo.

Moneta comune, ordinaria, poco sotto i 10 mln di tiratura, valore.... 2 euro pieni:)

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la mia è del 2004, il disegno è come in foto. Ecco una foto

PS: Trovo poi una differenza con la mia e quella precedentemente postata (2011) in basso a destra proprio sotto il "fiore" trovo un simbolo a forma di M mentre in quella 2011 si vede un "FI"

 

ed592aec-385b-4ff7-976e-1787107b777d.thumb.jpg.534794731077bcbc3ed7056a00f1c72c.jpg

 

 

PS: immagino sia questa quella commemorativa:

2_%E2%82%AC_commemorativo_Finlandia_2004

Modificato da Marcolino922
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la M sotto al fiore sta ad indicare l'iniziale del direttore della zecca finlandese, poi dal 2007 la M è stata sostituita dall'identificativo della Finlandia FI. L'ultima foto che hai postato è proprio il 2 euro 2004 commemorativo dedicato all'allargamento dell'Unione europea

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
4 ore fa, Siciliano Samuele dice:

Quindi secondo voi che valore può avere?!...

Se ti riferisci alla prima delle due qui sotto, vale ben 2€, essendo una normalissima moneta finlandese da 2€; se invece ti riferisci alla seconda, nei negozi specializzati viene venduta intorno ai 40/45€, ovviamente in condizioni fior di conio non circolata

Il 18/9/2017 alle 15:46, Marcolino922 dice:

ed592aec-385b-4ff7-976e-1787107b777d.thumb.jpg.534794731077bcbc3ed7056a00f1c72c.jpg2_%E2%82%AC_commemorativo_Finlandia_2004
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


40 - 45 € è esagerato. Per cortesia non alimentiamo ulteriormente la speculazione assurda che ruota intorno a questa moneta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Papillon dice:

40 - 45 € è esagerato. Per cortesia non alimentiamo ulteriormente la speculazione assurda che ruota intorno a questa moneta.

 

Infatti, a quella cifra si è sempre presa la divisionale, la moneta singola a una trentina.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, cristianaprilia dice:

Infatti, a quella cifra si è sempre presa la divisionale, la moneta singola a una trentina.

Esattissimo, il prezzo giusto è quello! 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Papillon dice:

40 - 45 € è esagerato. Per cortesia non alimentiamo ulteriormente la speculazione assurda che ruota intorno a questa moneta.

 

Mi spiace contraddirti ma purtroppo la speculazione si alimenta da sè, in effetti 40-45 euro è anche poco, basta fare una semplice ricerca online e i prezzi che risultano sono anche più alti, a supporto allego un paio di immagini. Che poi questa non sia una buona cosa o che cercando meglio la si riesca a trovare prezzi migliori non c'è dubbio ma il prezzo medio rimane quello, purtroppo.

Cattura.JPG

Cattura2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


 

6 ore fa, cristianaprilia dice:

Infatti, a quella cifra si è sempre presa la divisionale, la moneta singola a una trentina.

ciao..concordo con te

i prezzi di alcune monete sembrano sparati totalmente a caso..pensa che nei mercatini ho provato a vederla anche a 50/53 € ?

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, cristianaprilia dice:

Infatti, a quella cifra si è sempre presa la divisionale, la moneta singola a una trentina.

 

Questa é una vecchia discussione del 2010 e come puoi vedere la cifra é quella...

Modificato da Ronca
Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, Papillon dice:

40 - 45 € è esagerato. Per cortesia non alimentiamo ulteriormente la speculazione assurda che ruota intorno a questa moneta.

Io non alimento un bel nulla, riferisco solo i prezzi che vedo nei negozi e sui siti che frequento usualmente: non parlo di aste su ebay, cui non partecipo mai, ma di negozi e siti specializzati in numismatica....

Se poi conosci negozi e/o siti che la vendono a 30€, inviami per MP i link, e sarò ben felice di prenderne qualcuna: non ho certo la presunzione di conoscere tutti i siti e negozi numismatici d'Italia.

 

Edit

Per la cronaca: il prezzo più basso che ho trovato è di €38,90, ma è una mosca bianca, perché quasi ovunque siamo più vicini ai 50€ che ai 40€.

Rinnovo la richiesta di segnalare siti/negozi che la vendono a 30€

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


@pandino @macs @Ronca questo è solo per farvi capire che 40 è esagerato https://www.ebay.it/itm/2004-2005-FINLANDE-2-euro-COMMEMORATIVE-circulated/273798521255?hash=item3fbfa9e1a7:g:7acAAOSw3GBcj-aC, a 30 la si trova, con pazienza, dai privati, a 40 presi 2 serie Moomin qualche anno fa. Iscrivetevi nei gruppi di scambi/vendita su facebook.

Link al commento
Condividi su altri siti


@cristianaprilia

Beh, ci mancherebbe pure che le monete CIRCOLATE, come sono quelle che hai indicato tu, costino quanto una FDC: io mi riferisco alle FDC NON CIRCOLATE vendute dai negozi/siti specializzati, e l'ho pure scritto e ripetuto, non alle monete circolate vendute/scambiate da/fra privati su ebay e gruppi fb ;)

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, cristianaprilia dice:

@pandino @macs @Ronca questo è solo per farvi capire che 40 è esagerato https://www.ebay.it/itm/2004-2005-FINLANDE-2-euro-COMMEMORATIVE-circulated/273798521255?hash=item3fbfa9e1a7:g:7acAAOSw3GBcj-aC, a 30 la si trova, con pazienza, dai privati, a 40 presi 2 serie Moomin qualche anno fa. Iscrivetevi nei gruppi di scambi/vendita su facebook.

Se hai fatto un buon acquisto ci posso anche credere, ma questo non vuol dire che la moneta si trovi a quel prezzo.

La vendita che hai postato come esempio, riguarda 2 monete CIRCOLATE (e lo dichiara anche il venditore) per un totale di 44,40 euro (32'40 più 12 di spedizione)  quella circolata della finlandia vale il nominale, quindi hanno venduto per 42 una circolata, e non mi sembra un buon affare !

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@pandino @Ronca di questa moneta come ben sapete, il vero FDC è solo nella divisionale, tutte le altre provengono dai rotolini e presentano spesso segni evidenti. Ronca non troverai mai nessuno che ti vende questa moneta circolata al facciale, per te può valere 2 euro, ma il mercato parla diversamente. Che mi rappresenta poi che mi calcoli pure la spedizione? Se la mettiamo così ti do ragione a prescindere e punto! Ma perchè i negozianti non spediscono o non li devi raggiungere sprecando benzina/biglietti metro/treno eccetera? Se cercate un negozio professionale che la vende intorno i 30 ( perchè io nella prima risposta non ho mai parlato di 30 fissi, ma trentina, che può essere 33/35) non lo troverete mai, se seguite altre strade e portate pazienza la troverete.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse mi sono espresso male, mi riferivo al 2€ del 2005 quando dicevo che circolato vale il facciale. (Lo vendono a 5-7 euro in fdc)
Per quanto riguarda le spese di spedizione le calcolo sempre (come in caso d'acquisto in asta pubblica di altre tipologie monetali conteggio anche i diritti d'asta)

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Ronca dice:

Forse mi sono espresso male, mi riferivo al 2€ del 2005 quando dicevo che circolato vale il facciale. (Lo vendono a 5-7 euro in fdc)
Per quanto riguarda le spese di spedizione le calcolo sempre (come in caso d'acquisto in asta pubblica di altre tipologie monetali conteggio anche i diritti d'asta)

Perfetto, pensavo ti riferissi alla 2004. Come detto in precedenza alzo le mani, compresa la spedizione si superano i 40.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credimi, anche nelle divisionali le monete hanno i loro bei difetti; se è FDC non circolata, non scenderà mai ai prezzi delle circolate (che non sono mai "belle" quanto le FDC, rotolino o divisionale che sia: il fatto steso che siano state toccate a pelle, le "rovina").

Ti basta cercare fra i rivenditori e non sui gruppi di privati di fb, per trovare il prezzo del FDC non circolato, che non è 32€ né 35€, ma almeno 10/15€ di più nel 99% di essi: ed è di quello che si parlava, non del circolato, che è tutt'altra storia

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.