Bruca Inviato 18 Settembre, 2017 #1 Inviato 18 Settembre, 2017 Buona sera, pubblico alcune foto di questa moneta, 10 $ Isole Fiji anno del dragone, mi piacerebbe leggere le vostre impressioni Cita
Bruca Inviato 18 Settembre, 2017 Autore #2 Inviato 18 Settembre, 2017 Sto facendo salti mortali....ma il mio telefono non mi aiuta affatto. .. Cita
laguardiaimperial Inviato 19 Settembre, 2017 #5 Inviato 19 Settembre, 2017 Senza offesa, il mio ovviamente è un giudizio prettamente soggettivo, la moneta la trovo un po' pacchiana. Tralaltro mi chiedo quale sia il nesso tra le isole Fidji e lo zodiaco cinese. Ma se a te piace, hai fatto benissimo ad acquistarla Cita
Bruca Inviato 19 Settembre, 2017 Autore #6 Inviato 19 Settembre, 2017 In effetti anche io la trovo pacchiana...ma mi piace appunto per questo sua essenza esotica ! Se non sbaglio il dragone è segno di prosperità e fortuna per tutta l area asiatica, evidentemente influenzata dalla cultura cinese. So che anche paesi come L'AUSTRALIA per esempio , spesso , utilizzano simbologie orientali nelle celebrazioni ufficiali. Comunque, niente a che vedere con la classe ed eleganza europea. E se vi faccio vedere altre, mi bannate a vita???????? 1 Cita
luke_idk Inviato 19 Settembre, 2017 #7 Inviato 19 Settembre, 2017 Sempre divertente vedere il ritratto della Regina Elisabetta sulle monete di una repubblica (lo fa anche lo Zambia, a dirla tutta). Elisabetta II è considerata il comandante in capo della camera dei nobili figiani, titolo non accettato dalla sovrana, in seguito alle discriminazioni nei confronti della (ai tempi) maggioranza indiana 2 Cita
Bruca Inviato 19 Settembre, 2017 Autore #8 Inviato 19 Settembre, 2017 Accidenti! Sono cose che non sapevo, grazie per la risposta! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..