Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo 1902 & 2 lire 1901


Risposte migliori

salve a tutti , volevo chiedervi se cortesemente potreste darmi una vostra opinione , nel senso di qualita` e di valuta ! ho acquistato queste due monete ,come potete vedere dalle foto si tratta di un 1 centesimo 1902 , & 2 lire 1901 , entrambi con perizia WALTER MUSCHETTI!

1 centesimo 1902 mi e costato 950 Euro, mentre la 2 lira 1901 450 Euro .. cosa ne dite?

 grazie in anticipo  

s-l1600 (2).jpg

s-l1600.jpg

s-l1600 (1).jpg

s-l1600 (3).jpg

Modificato da Regno D`Italia
Link al commento
Condividi su altri siti


@Regno D`Italia, personalmente non conosco il signor Muschetti, comunque le due monete che ti ha chiuso sono molto rare, vedo che non si è pronunciato sul "grading" monetale.

Il prezzo che hai pagato mi sembra molto buono in relazione alla rarità dei due nummi, ma poi la cosa importante è che piacciano a te, in quel caso avrai senz'altro fatto un ottimo affare.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Regno D`Italia dice:

la lira si , mentre il centesimo e già` partito ,quindi in arrivo. perche`?

Perchè servirebbero foto del centesimino fatte meglio, e possibilmente a fuoco.
Così servono a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non Voglio pensar male, di sicuro è tutto giusto e tutto bello, e sicuramente dico solo una cavolata io:  Ma perchè il rivetto del cartellino non è passante?  Le monete così sigillate con un solo rivetto per la lira e 2 rivetti sul centesimo che sembra passarci al volo, secondo me posso anche essere cambiate.... poi mi sbaglio di sicuro... la lira che hai già ricevuto  l'hai controllata se corrisponde con quella dell'annuncio? Dalla sola foto che hai messo non sò siamo sicuri al 100% che sia buona?  Potresti se ti va mettere una foto migliore?

Le foto della lira sono le stesse che aveva in inserzione l'ebayer che hai citato. Analizzando le foto su ebay che si vedono molto meglio delle tue, indubbiamente la foto è ritoccata sembrerebbe incollata sulla busta una foto ritagliata dei rivetti....

Vado in cucina che Sento puzza di bruciato...

Modificato da Zenzero
Link al commento
Condividi su altri siti


si domani mattina gli telefono ! riguardo la moneta dite che e` genuina? 

riguardo al nome dell`utente ebayer non e bloccato , ho appena cliccato e sono entrato senza problemi.

Modificato da Regno D`Italia
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta anche se in bassa conservazione sembra buona, spero vivamente che ti vada bene per il centesimino, è stato un acquisto molto rischioso, visto la richiesta iniziale di 950 che poi ti ha lasciato a 450 e il cartellino fotocopiato/taroccato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dubito che Walter Muschietti, di Udine, anziano signore di tutta rispettabilità (e chi lo conosce o lo ha conosciuto come me lo sa) possa aver prodotto una simile "perizia", peraltro per monete così importanti. Peraltro la sua firma mi pare poco consona con un signore che ha, se non sbaglio, 80 anni o più. Ma se anche fosse, il rivetto del cartellino è evidentemente stampato e non reale. Ahimè, aspettiamoci l'ennesima truffa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Good morning Ladies and Gentlemans  

ho contattato il Sig Daniele il quale mi ha venduto le monete "Ebayer" , e gli ho chiesto se poteva darmi il contatto telefonico del sig Muschietti per chiedere chiarimenti riguardo la perizia! la risposta e stata veloce ,e mi e sembrato anche onesta  ! lui dice che gli e` sembrato anche ha lui un po strano il sigillo delle monete , e crede che il sig Muschietti abbia fatto solo un certificato di garanzia riguardo l'originalità delle monete, anziché fare una formale perizia ! 

ho comunque contattato il Sig Muschietti telefonicamente, e mi ha chiesto di mandargli delle foto tramite email ,che ho già fatto , e mi rispondera` nel pomeriggio.. 

QUESTO E IL MESSAGGIO DEL SIGNORE CHE MI HA VENDUTO LE MONETE.

Ciao Antonio,
il negozio del perito Muschietti è in Piazza XX Settembre 9 a Udine (UD) - il telefono 335 - 7746544 (ha solo il cellulare).

Riguardo alle monete, io infatti ho scritto nell'inserzione che la moneta è stata solo sigillata dal perito che ne conferma l'autenticità per conto terzi essendo le monete non di sua proprietà. 

Io avevo chiesto la perizia a Muschetti e sinceramente non so perchè ha fatto un lavoro come questo. Mi sono rivolto a lui in quanto ha molta esperienza ed è l'unico che offriva il servizio di autentica nella mia zona.

Se ha dei chiarimenti in merito lo provi a chiamare e mi faccia sapere se risolve la questione.
Cordiali saluti
Daniele

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.