Vai al contenuto
IGNORED

Regno di Sardegna - 5 soldi Vittorio Amedeo III - variante in mistura??


Risposte migliori

Buongiorno a tutti cari amici del forum.

Questa volta vi presento una moneta che, da parecchi anni, è all'interno della mia collezione. Tutti i vostri commenti sono graditi (grado di rarità, conservazione, valutazione economica, cenni storici e altro ancora!) Buona serata, Auriate.

21557504_1088422674627988_4670778102401341240_n.jpg

21616194_1088422541294668_2483361497846367432_n.jpg

Modificato da Auriate
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non penso a una lega argento,ma il colore probabilmente è variato dalla luce..

Queste monete sono abbastanza comuni, ma normalmente si trovano in Conservazione molto bassa a causa del prolungato uso..

Questa ha parecchi difetti ed un poco di usura, ma ancora apprezzabile!

Ti invito a leggere questa vecchia discussione per gli approfondimenti, la moneta per il suo valore storico se lo merita...

https://www.lamoneta.it/topic/146437-5-soldi-1794/#comment-1673495

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà il colore della moneta è proprio argento e non dipende dalla foto....secondo voi può essere la variante segnalata dal C.N.I.? A me il dubbio era pure venuto ma pensavo di non essere tanto fortunato!

Modificato da Auriate
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.